SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Ciao oggi ho reinstallato da 0 Debian Lenny, tutto ok configurato e tutto funzionante anche mic su skype, ho seguito la guida, il kernel è l'ultimo, 2.6.26 ora quando avvio arriva ad un certo punto e poi si spegne.... è il bug segnalato? prima funzionava alla perfezione (ho messo splashy) posso recuperare ???
Guarda, i bug per il 2.6.26 li trovi qui DebianEeePC/Bugs/2.6.26 - Debian Wiki
Per quanto riguarda splashy, se fosse quello il difetto, all'accensione seleziona il kernel con scritto "single-user mode". Quando ti chiede la password di root mettila e poi esegui apt-get --purge remove splashy. Quando ha fatto esegui shutdown -r now e guarda se riparte.
Allora ho inserito l'alimentazione da rete ed è ripartito tutto, ho cercato i moduli acpi con synaptic ed ho scoperto che i moduli eeepc-acpi-2.6.26 ed eeepc-acpi-2.6.26 xxxx non erano installati, scaricati ed installati, ma il problema persiste, parte solo con alimentazione di rete inserito...
Ho aggiunto modprobe -r snd-hda-intel al file /etc/init.d/halt sotto la funzione do_stop (adesso si spegne)
aggiunto come consigliato nel wiki sui bug la soluzione blacklist della batteria in questo modo si perde la situazione di carica ma almeno il sistema parte.. e si arresta.
Salve raga, eccomi con una bella e fiammante debian sul piccolino :)
sapete se c'è uno script per ridimensionare finestre e caratteri???
Non futti i tasti FN funziano, tipo quelli dell'audio.
Installata ultima img del 15/10
grazie
Ciao a tutti. È un po' che non mi faccio vedere qui, ma sono veramente pieno di cose da fare.
Quote:
Originariamente inviata da napolitaner
sapete se c'è uno script per ridimensionare finestre e caratteri???
Non credo si possa fare con uno script, dovresti guardare nelle impostazione del desktop manager.
Quote:
Originariamente inviata da napolitaner
Non futti i tasti FN funziano, tipo quelli dell'audio.
Prova a vedere se nel file /etc/default/eeepc-acpi-scripts alla riga 7 hai VOLUME_LABEL="Line-Out", prova a sostituirci "Master" al posto di Line-Out. Attualmente non funziona più neppure a me, ma vedrai che è questione di poco, lo risolveranno.