SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Ciao,
Si, ho installato debian, il quale uso nell'altro pc da due anni. Ho rifatto l'installazione tre volte e tutte tre volte ho sia updato che upgradato, ma il risultato e' sempre il medesimo. Ora sto cercando qualche altro sistema operativo, magari più leggero, con annessa guida.
Potresti postare modello preciso e configurazione hardware esterna? Anzi, ti consiglio di recuperare tutti gli errori dai log e di inviarli agli sviluppatori, almeno avranno altro materiale su cui lavorare.
Quote:
Originariamente inviata da walian
Da sd card da 1g
Cosa significa?
Quote:
Originariamente inviata da cicciocant
@droscy
Credo che per installafre debian sul 900 la cosa migliore sia usare lvm e generare un unico disco logico avente capacità di 20 gb sul quale montare /. Tra l'altro debian lenny ha supporto nativo per lvm.
Questo lvm è veramente sensazionale. L'ho provato su ubuntu, che non lo supporta nativamente, ed ho creato un volume logico che è la somma dei due ssd e di una sdhc da 16 gb. Ora a sistema installato con 2 gb di swap ho ancora 30 gb liberi.
Che ne dici?
Personalmente non ho mai provato lvm, ma tutti mi hanno sempre detto che la sua funzionalità è ottima. Quando avrò un po' di tempo e una SD da 16Gb forse provo anche io a reinstallare Debian con lvm.
Mi sa che sta morendo prima dava i numeri la batteria, ora non vuol saperne di accendersi xasandros non valeva niente, ma almeno il pc funzionava senza problemi
Ciao e scusate il ritardo. il mio eeepc e un 701 ed ho installato debian tramite sd da 1Giga.
Mi sa che sta morendo prima dava i numeri la batteria, ora non vuol saperne di accendersi xasandros non valeva niente, ma almeno il pc funzionava senza problemi
Ora, scusa, non per dire, ma non serve a nulla dire: "questo non va", "anche quest altro non va". O posti qualche log degli errori oppure cambi distribuzione. In questo modo certo non possiamo aiutarti.
E cmq ripeto: il kernel 2.6.26 dà problemi!!!!! È una cosa nota, quindi finché non hanno risolto questi problemi non vale la pena di installarla!
Magari con il nuovo installer tante cose sono state risolte.
Mi pare che quell che avevo installato, vosse il 2.6.24. Forse, l'errore è stato nel formattare la sd card in fat 16, come avevo letto di fare. Ho provato a riformattarla in ext3, ed in questo momento sto reinstallando il sistema operativo, dunque, più tardi vi saprò dire. Ad ora, ciò che noto, è una installazione più rapida, rispetto alle altre volte, quando la scheda era formattata in fat 16.
Grazie ancora, della preziosa attenzione, la quale ha fatto si, di non farmi rinunciare. Alla fine, due anni fa, ho avuto gli stessi problemi passando da windows a linux, ed una volta superati i primi ostacoli, dovuti all'inesperienza nel mondo linux, devo dire che oggi sono soddisfattissimo. Imparerò anche con l'eeepc.
Scusa, non capisco ma installi il sistema su SD oppure è l'installer che lo hai messo su SD. Perché nel primo caso non puoi in nessun modo usare Fat16! Il filesystem FAM è microsoft, ovviamente è meglio usare ext3. E poi dove hai trovato che è meglio usare FAT 16? Sul sito ufficiale DebianEeePC/HowTo/InstallOnSDcardOrUsbStick - Debian Wiki dice di usare ext3 anche per SD-card.
Poi strano che tu abbia installato il 2.6.24. In Debian lenny c'è il 2.6.25 almeno da maggio, e in stable c'è il 2.6.18, quindi da dove hai preso il 2.6.24?
Si, infatti ho letto ieri quello ufficiale, mentre il primo lo avevo preso navigando in rete, e consigliavano di usare fat16. Sulla sd card, ho messo <a href="http://eeepc.debian.net/images/debian-eeepc.img">questo qui</a> . Comunque, sto risolvendo. Grazie ancora della gentilezza.
Si, infatti ho letto ieri quello ufficiale, mentre il primo lo avevo preso navigando in rete, e consigliavano di usare fat16. Sulla sd card, ho messo <a href="http://eeepc.debian.net/images/debian-eeepc.img">questo qui</a> . Comunque, sto risolvendo. Grazie ancora della gentilezza.
Si, quella va bene. Ma hai letto la mia guida?
Quote:
Originariamente inviata da walian
Ma non funziona l'html?
No, per motivi di sicurezza è sempre disattivato l'html. Basta inserire il link e il sistema provvede a renderlo clickabile, oppure usa i BBCode per inserirlo a mano
codice:
[ url="http://url che vuoi inserire"]testo mostrato[/url]
(senza spazio tra la prima [ e url)