vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-16-2008, 06:51 PM   #21 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da latorre Visualizza il messaggio
hai ragione anche tu che si dovrebbero chiedere delucidazioni ma il forum non mi pare molto attivo!
o meglio di quello che ho chiesto...o nessuno ha voglia o nessuno ha le risposte!!!
per lo script ti ho risposto in pm come tua richiesta anche se bastava un po di fantasia e cercarlo con google.
per il resto io non ho installato la kubuntu su sdhc interna dell eeepc inquanto al momento lascio la xandros originale in attesa di una distro completamente compatibile con eeepc che da quanto ho letto in giro sara "ubuntu eee" gia disponibile ma non candidata.
se hai usato un pc diverso posso garantirti al 100% che disattivando fisicamente gli hd interni (scollegandoli dalla scheda) come da guida l'installazione di kubuntu fila liscia come l'olio.proprio ora ho finito di installarla su pendrive da 8gb e tutto e andato a buon fine.
il mio consiglio e:
se usi un pc diverso da eeepc scollega gli hd e segui la guida per l'installer.
se l'installer finisce senza problemi scollega la penna usb,collegala al eeepc e fallo bootare dalla stessa.
ripeto io non ho avuto problemi di nessun genere usando qusto passaggio.
per il poco frequentamento del forum non sarei daccordo dipende dagli orari che ti connetti,i nostri membri sono per la maggior parte studenti e lavoratori a tempo pieno.

Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09-16-2008, 06:58 PM   #22 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da admin Visualizza il messaggio
Provato su SD 8gb hc ed eeepc 901....risultato OS lentissimo nel boot! Per assurbo è meglio vista!!! provare per credere
quanto da te riscontrato e uguale anche da parte mia,installando kubuntu (ma anche xandros ubuntu xubuntu ecc)il caricamento e lo stesso uso del SO risulta una schiappa.
mentre su pendrive o hd usb questo non succede il SO gira veramente veloce almeno nelle mie prove.
come da firma ho installato anche compiz come descritto nella guida postata nella sezione,e per spremere un po la distro ho attivato tutti gli effetti possibili che sono presenti in compiz e non ha mai peccato di velocita anche lasciandolo attivo con navigazione schede aperte e per dirla tutta anche con gioco billard aperto,tutto funziona egreggiamente.
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-16-2008, 07:38 PM   #23 (permalink)
Senior Member

L'avatar di latorre

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

boh alla fine sono riuscito ad installare su pendrive ma...non mi vede la Lan quindi sono inchiodato!
ho appena installato ubuntu eee direttamente su eeePC HDinterno!
non male anche se skype non vede la cam!

latorre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
eeepc701, hd or pendrive, kde, kubuntu, usb

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione