vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 11:38 AM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di netmaster

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito eeePCLinuxOS...grossa delusione

già..purtroppo dopo averci sbattuto la testa per 3 giorni di fila sono giunto alla conclusione che questa distro non è assolutamente adeguata ad esigenze professionali...i repository non funzionano, alcuni non mostrano alcun pacchetto altri mostrano una lista nutrita di software ma durante il download sembra che non esistano...il risultato è quello di avere un pc senza i software che mi servono per lavorare...primi fra tutti i driver per le stampanti, in pratica con eeepclinuxos non stampo su alcuna stampante dato che il sistema non riesce a scaricare ed installare CUPS...
infine il fatto che questa distro giri su un hd fat32 anziché ext3 e che giri in una linuxbox compressed lo rende leggermente piu lento e meno reattivo del sistema linux di default...che vorrei rimettere....peccato che non abbia un lettore dvdrom esterno.
Certo che asus poteva fornire il suoOS di base bootable direttamente da chiave usb...
mah...

insomma molto negativo a mio avviso...

netmaster non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10-01-2008, 02:22 AM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di paolobg66

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

io sto installando ora una multifunzione epson dx 6000 ma amara delusione, olte a stampare, non trovo un software per gestire l'acquisizione immagini da scanner
possibile che i produttori di stampani non prevedano dei sw gestionale anche per linux?
paolobg66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 04:35 PM   #3 (permalink)
fab
Member

L'avatar di fab

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobg66 Visualizza il messaggio
io sto installando ora una multifunzione epson dx 6000 ma amara delusione, olte a stampare, non trovo un software per gestire l'acquisizione immagini da scanner
possibile che i produttori di stampani non prevedano dei sw gestionale anche per linux?
io ho già attiva in ufficio una lexmark x4550 wifi molto veloce ma per linux nisba, nè si prevede nulla stando al loro stesso servizio clienti....
fab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 07:13 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Comunque non era una discussione da evidenziare questa!!!
Vecchio 10-01-2008, 11:42 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

All'inizio ero entusiasta di eeePCLinuxOS, e la presenza di qualche "bachetto" era perdonabile trattandosi si una beta...
...ma ora il progetto è praticamente chiuso, non ci sarà una "beta 4" e nemmeno una release.
R.I.P.
Vecchio 11-02-2008, 11:12 PM   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di ValleDiAkor

Iscritto al forum dal: Nov 2008
ubicazione: una giornata passata senza avere imparato nulla è una giornata sprecata
predefinito

quindi fantasy che consigli di passare a ubuntu io ancora ho xadros preinstallato :P
ValleDiAkor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 11:44 PM   #7 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Xandros se ti impieghi bene ti posso assicurare che è niente male da utilizzare!!!
Con ubuntu invece ti diverti parecchio e giochi molto sullo style.
Vecchio 11-03-2008, 02:52 PM   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di ValleDiAkor

ubicazione: una giornata passata senza avere imparato nulla è una giornata sprecata
predefinito

Come ben sai sono alle prime armi... quindi anche i piccoli problemucci mi sembrano insomontabili poi vorrei a provare con wine a inserire photoshop e corel e wavelab... cioè imparare a districarmi con le installazione e non sentirmi limitata perchè non uso xp... chiedo troppo forse

tentare comunque non nuoce
Vecchio 11-03-2008, 03:04 PM   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Questo, no....

Ma ti colleghi parecchio tempo al forum, studi o lavori?
Vecchio 11-03-2008, 04:23 PM   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di ValleDiAkor

predefinito

diciamo che sono in break con lo studio... ma ricomincio qst pomeriggio :P sono in cerca di lavoro... certe volte lascio la pagina del forum aperta perchè il mio pc fisso e quasi sempre aperto e collegato

Tags
delusione, eeepclinuxosgrossa

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione