SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Ciao a tutti innanzi tutto mi presento sul forum e vi saluto.
Ho preso oggi l'eeepc 900 da euro.... con windows XP ma vorrei mettere xandros (possibilmente la versione originale) qualcuno mi può aiutare?
se utilizzo la versione del 701 cosa succederebbe?
in alternativa pensavo a ubuntu o meglio eeeubuntu datemi un consiglio grazie.
Con questo dvd dovresti risolvere il tuo problema, alla fine l'hardware è lo stesso del 701
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Problemi di con l'estrazione dei files di xandros italiano
Quote:
Originariamente inviata da admin
Dato che molti di voi hanno comprato l'eee all'estero vi farà sicuramente piacere poter installare Xandros in Italiano, il sistema operativo comprensivo di driver appositamente studiati per l'eee.
Dai link qua sotto, una volta decompressi, avrete l'immagine del DVD allegato la mio eee comprato il 21 gennaio 2008.
Nuovi files disponibili. (scaricateli tutti e 11, decomprimendoli avrete un file ISO)
Caro Admin,
ho scaricato interamente i files che hai gentilmente voluto condividere. Ho però un problema: ho estratto la prima parte in una nuova cartella. Ne sono risultati alcuni files (asus setup ed altri) e alcune cartelle (driver, manual, etc...). Procedendo poi con l'estrazione della seconda parte, ciò che ne usciva erano dei files analoghi e, al tentativo di inserirli nella stessa cartella, il pc mi chiede se voglio sostituirli, in quanto presentano lo stesso nome. Se sostituisco, è come se non avessi più nulla della prima parte, viveversa, se aggiungo senza sostituire, mi trovo pieno di doppioni.
Sbaglio qualcosa?
Nel caso fosse derivato dalla mia incompetenza in materia di pc, ringrazio chiunque mi possa dare una mano ad ottenere il dvd con xandros in italiano (possibilmente in versione per usb stick).
Ciao a tutti!!!
Non funziona audio e webcam, se qualcuno può postare la copia del dvd di ripristino del 900 gi sarei veramente grato.
Ciao
sono anche io uno nuovo ma seguendo i consigli qui sopra sono riuscito a sistemate il mio 900 acquistato a Taiwan prima dell'invasione da MW.
Confermo che con i il DVD di ripristino gentilmente messo a disposizione da Voi su rapidshare.... l'audio e la WEB CAM smettono di funzionare.
Se quindi qualche anima pia dovesse fare lo stesso lavoro per il 900..... ne sarei GRATISSIMO
ciao a tutti MARCO
Virgo i file vanno tutti e sono sicuro, se decomprimi solo il primo è lo stesso, in automatico ti cerca gli altri.
Se decomprimi partendo dal secondo o un singolo file ti da errore è normale.
Dovresti avere un file .iso decomprimendo
Usi winrar, giusto?
Perché la funzione di spezzettare i file non è uno standard che usano tutti i programmi di decompressione.
Poi, vorrei sapere: è possibile modificare l'immagine di ripristino in modo che quando ripristino mi trovo la versione originale xandros e non quella marcata TIM?
C'è qualcuno disponibile a mettere a disposizione di tutti il proprio S.O. Xandros + relativi driver dell'Eeepc 900 su Rapidshare al fine di consentire a chi come me ha necessità di avere la copia del disco in Italiano? A quanto ho capito, quella messa a disposizione da Admin è per il 701 e non và bene per il 900.
Mi unisco ad AlessandroCondorelli nel chiedere se qualcuno gentilmente potesse mettere a disposizione una copia del cd di ripristino dell'eeePc900 con Xandros. Grazie fin d'ora!
Scusa Admin ma le 11 parti di files in realtà sono tutti uguali.... io purtroppo ormai li avevo scaricati tutti, ma poi li ho buttati, ne ho decompresso uno solo (una volta decompressi occupano più di 1 giga l'uno), l'ho masterizzato su dvd e così ora ho l'OS del 701 (Xandros?) sul mio 900, ex Xp. Funziona tutto: pppoe su wireless, microfono, cam... ma non va l'audio (ma sicuramente ci sarà una soluzione).