vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
Tags

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-24-2008, 06:31 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11 (permalink)
Member

L'avatar di stefanolife

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaxy Visualizza il messaggio
Si, all'inizio non li avevo messi e mi dava il solito identico errore,
solo ke a fare l'analisi del sistema ci metteva 15min o più anzichè poki secondi.

Per questo non riesco a capire dove sia il problema.

Io ho trovato una giuda per fare la pendrive di installazione
in inglese e molto lunga. se non riesco in altro modo proverò quella..

Cma se hai risultato positivo con la tua procedura informami che provo.

molto gentile!

Grazie
Penso che sia la stessa guida che sto provando io... adesso sto installando xp sull'eeepc tramite penna usb... sembra funzionare!!!

poi vi farò sapere...

Quote:
Originariamente inviata da Quicksilver Visualizza il messaggio
io sto finendo di preparare la chiavetta con l'altro sistema, ma poi mi è venuto un dubbio: come li installo poi i driver xp?
Poichè non ho un lettore CD/DVD esterno, non posso certo usare il DVD asus per installarli, quindi? Posso metterli tranquillamente sulla stessa penna USB (in una cartella "drivers" come sono nel DVD)? Oppure non me li vedrà e non riuscirò ad installarli? Insomma ho bisogno di un consiglio esperto prima di procedere.
Grazie in anticipo.
per i driver basta che scarichi il file .rar reperibile su questo forum... è un pacchetto con tutti i driver necessari... estrai il tutto sull'eeepc e configuri tutto tranquillamente..

stefanolife non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02-24-2008, 06:35 PM   #12 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Quicksilver

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanolife Visualizza il messaggio
...
per i driver basta che scarichi il file .rar reperibile su questo forum... è un pacchetto con tutti i driver necessari... estrai il tutto sull'eeepc e configuri tutto tranquillamente..
I driver li ho, volevo solo sapere se posso metterli sulla penna usb e installarli da lì.
Quicksilver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-24-2008, 06:36 PM   #13 (permalink)
Junior Member

L'avatar di lucaxy

predefinito

Si, ancora non l'ho fatto ma puoi certamente farlo!!!
lucaxy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-24-2008, 06:54 PM   #14 (permalink)
Member

L'avatar di stefanolife

predefinito

confermo...

p.s: l'istallazione sembra riuscire! in questo momento l'eeepc è in quella schermata + piacevole agli occhi... presente... dovè c'è scritto sulla sinistra: installazione di windows... e poi il tempo in minuti che manca... nel mio caso 39min... ma è da un po' che dice 39min!!! :P
Vecchio 02-24-2008, 08:44 PM   #15 (permalink)
Junior Member

L'avatar di lucaxy

predefinito

Come ho scritto in varie discussioni su questo argomento A ME l'installazione da usb fatta con il sistema descritto da Admin NON FUNZIONA.

Sto installando xp da SD (ma è lo stasso da pen drive) con questo metodo:
Installing Windows XP on the Asus Eee PC ~ EEEguides.com
è in inglese e abbastanza lungo,
MA FUNZIONA!!!

se avete domande scrivete e se so le risp provo ad aiutarvi.

saluti
luca
lucaxy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-24-2008, 09:08 PM   #16 (permalink)
Member

L'avatar di stefanolife

predefinito

oh... finalmente!! vi scrivo dal mio eeepc con windows xp installato tramite USB!

questa è la guida che ho utilizzato: ScaleGamer Blog Archive Windows XP Install guide - USB flash drive

è la stessa guida postata da lucaxy, ma a mio avviso più semplice..

inoltre trovate il pacchetto già pronto con i programmi da utilizzare per preparare la chiavetta!

vi ricordoche questo metodo è stato testato personalmente da me... esito: funzionante al 100%
Vecchio 02-24-2008, 09:15 PM   #17 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Quicksilver

predefinito

L'installazione è riuscita anche a me, anche se devo ancora ottimizzare il tutto. Ho provato ad installare qualche driver da quelli presenti sul DVD (che avevo copiato sulla chiave) ma non so quali e come andavano installati. Pare sia andato a buon fine quello audio, e anche la scheda di rete (ne ho installato uno che aveva un setup) e sono riuscito a collegarmi a internet. Qualcuno può spiegare la procedura corretta di quali e quanti driver vanno installati?
Un'altra cosa, molte finestre sono troppo grandi e anche spostandole non riesco a vedere i tasti per le conferme. Oltre ad essere tutto un pò schiacciato per la forma 16:9 dello schermo. Consigli per l'ottimizzazione?
Quicksilver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-24-2008, 09:21 PM   #18 (permalink)
Member

L'avatar di stefanolife

predefinito

per l'ottimizzazione grafica aspetto anch'io suggerimenti... sono riuscito cmq a installare i driver.. ma mi ha dato non pochi fastidi lo schermo mini!!
Vecchio 02-25-2008, 10:13 AM   #19 (permalink)
Junior Member

L'avatar di rino

predefinito

Stavo seguendo al guida ma quando gli dico

setup change xp source location
metto il percorso del cd ma mi dice file not found

cosa puo essere

Grazie
rino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-25-2008, 11:45 AM   #20 (permalink)
Angelo Nicosia
Guest

L'avatar di Angelo Nicosia

predefinito

X Quicksilver:
Non posso aiutarti per i driver, poiche' possiedo un DVD/USB (e quindi non ho usato la 'chiave').
Per lo schermo, poiche' la risoluzione di default e' 800x480, se hai installato il driver video, dovresti poter passare alla risoluzione 800x600 o chiccando il desktop con il destro o cliccando una iconcina che il driver mette nella 'barra'.
Nella modalita' 800x600 puoi spostare il cursore facendolo 'uscire' in alto o in basso, in modo che l'immagine scrolli in basso o in alto.
P.S.
Ho cancellato il driver video, riavviato, copiato tutto il DVD-ASUS in una chiave, come suggerito dal file 'Readme.txt' ho lanciato il 'Setup.exe', ho seguito l'installazione guidata, ho reinstallato il driver video.

Ultima modifica di Angelo Nicosia : 02-25-2008 a 02:17 PM. Motivo: Eseguito altre prove
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione