Dopo 2 giorni di utilizzo della versione "light" di xp mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi installato la versione full sp2 professional....ed ecco formattato l'eee di test per la 4 volta in una settimana.
Dall'immagine sopra potete vedere il desktop del mio eee con xp pro + vista inspirat per dare quel tocco di grafica :icon_mrgreen:, per chi non lo conoscesse puņ scaricarlo gratis da questo
LINK
Ora veniamo al software installato e alle risorse pc usate: (tempo di formattazione ed installazione di tutto 3 ore)
-Windows XP pro SP2 con tutti gli agiornamenti ad oggi (26-01-2008)
-Driver per l'eee scaricati da questo indirizzo (
LINK RAPIDSHARE)
-Avast home (antivirus)
-Open Office (solo write e calc)
-Mozilla Thunderbird (mail)
-CCleaner (pulizia pc)
-
XPlite professional (rimozione utilitą inutili di windows XP)
-Skype (voip)
-MSN live (messaggistica istantanea)
-
Moio SMS (programma per mandare sms a vodafone, wind, ecc... gratis da pc)
-µTorrent (BitTorrent Client)
Bene, con questi programmi ho provato a mettere 512 mb di ram ed il risultato č stato.....280mb liberi....un po pochini ma il sistema risulta lo stesso snello ed agile.
Inserendo il banco ram da 2gb mi sono stupito della velocitą del sistema e dell'apertura delle applicazioni.
Ovviamente µTorrent lo faccio indirizzare ad un disco usb da 2,5" per evitare di trovarmi il "disco" pieno in 24 ore.
Parliamo ora dello stato del "disco" che dopo aver installato tutti i programmi sopra elencati ed opportunamente snellito xp seguendo queste 2 procedure (
LINK 1 -
LINK 2) risulta avere 2,51gb occupati e 1,19gb liberi. (questi dati possono variare a seconda della versione e distrubuzione dei software sopra elencati)
che dire.....sono molto soddisfatto di questo gioiellino...chissą tra quanto lo riformatto per altri esperimenti