vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Sistemi Operativi / Driver
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Sistemi Operativi / Driver in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC

Rispondi

LinkBack (8) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-24-2009, 10:44 PM   8 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ryumajin

Iscritto al forum dal: Feb 2009

predefinito Problema wi fi e chiave WPA-PSK

Ciao sono un nuovo utente del forum con un eeepc4g con linux xandros.

Ho un problema a collegarmi col router tramite wi fi col mio piccolino.

La situazione è questa:
il router ha una WPA-PSK in HEX così edc6abb42bcd23d38a692d4c4f5953e1cf6728f1096f308ddc 266204e316f6ba
che non ha corispettivo in ASCII,
e quando tento di settare i parametri di connesione per il router il sistema non mi accetta la chiave perchè mi dice che è troppo lunga e non mi si connette.

Come faccio a collegarmi con il mio router in wi fi?
Premetto che non posso cambiare la WPA del router e devo adattarmi.
Con altri portatili in windows il problema non si presenta, si collegano tutti senza problemi.
Inoltre se mi attacco al router tramite cavo di rete tutto fila liscio come l'olio?

cosa posso fare a parte usare xp come so?

Ryumajin non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02-25-2009, 03:04 PM   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di DIREL

Iscritto al forum dal: May 2008

ubicazione: Milano
predefinito

dovresti darci qualche info in piu, mi spiego, intanto se hai verificato se il wifi sul piccolino è on, e poi dovresti dirci quali sono i parametri che tu vai ad impostare, una volta che hai rilevato il tuo AP wifi hai fatto crea connessione, hai verificato se hai gli stessi parametri anche sul tuo piccolino, stessa cifratura WPA e sopratutto stessa password.
ciao a presto
DIREL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-26-2009, 10:39 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ryumajin

Iscritto al forum dal: Feb 2009

predefinito

il wi fi è su on
cono andato su rete per settare la conessione wi fi del netgear per mettere il dhcp e la chiave di cifratura wpa
inserisco la wpa e se faccio salva mi dice "impossibile salvare"!

se invece faccio la connessione diretta al punto wi fi e inserisco la chiave wpa comincia l'opera di connessione ma non ci riesce.

non capisco...
in ogni caso adesso sto tentando di farmi una usb con winxp dentro, almeno tento di gestire la situazione in un altro ambiente.
non mi trovo a mio agio in xandros...

aspetto aiuti!

Ultima modifica di Ryumajin : 02-26-2009 a 10:41 AM.
Ryumajin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
chiave, problema, wpapsk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione