Salve apro questo topic per chiedervi suggerimenti su un software che controllano la temperatura del mio asus eeepc...
Se esistono, potete postarmi il link del download?
Mentre per chi vuole migliorare la temperatura del poprio eeepc è possibile effettuare una piccola modifica;
Eccovi qui la guida:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sto usando l’EeePC 1000H da diverso tempo e devo dire che non ho mai avuto problemi di surriscaldamento; come già detto nelle varie recensioni, i modelli con Intel Atom mi hanno sorpreso da questo punto di vista, soprattutto dopo aver usato per mesi gli EeePC 701 e 900.
Andrew Chapman, dopo aver sostituito il disco HDD con un più capiente e performante Toshiba da 7200rpm, ha pensato bene di migliorare il sistema di raffreddamento e ha notato la presenza di una lamina metallica che va a coprire una delle prese d’aria poste sul fondo dell’EeePC 1000H (e anche del 901).
Rimuovendo quella parte di lamina si permette al calore di uscire più velocemente.
E’ un mod molto semplice; basta smontare il pannello che ospita la ram e l’hard disk e tagliare la lamina proprio all’altezza delle prese d’aria; da precisare che questa operazione invalida la garanzia.

I vantaggi sono del 10%, vale a dire che la temperatura riesce effettivamente a scendere rispetto all’utilizzo tradizionale, ma gli svantaggi, potenzialmente, possono essere più influenti.
Quella lamina non sta là per caso (penso a qualcosa legato alla FCC ed alle onde wireless) ed il rumore generato dall’hard disk diventa decisamente più presente; chi è interessato può seguire la discussione anche nel forum di eeeuser.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è roba mia, l'ho trovata su internet... nel caso, se volete posto il link!!!