salve a tutti ragazzi! avrei una domanda per voi: come ho già detto nella sezione presentazioni, da ieri possiedo un bellissimo asus eee 701, e usando linux come sistema operativo (un po' diverso da windows che ho sempre utilizzato), mi ritrovo un pochino persa, ma so che si tratta sol di farci l'abitudine!!! la cosa che per ora ho bisogno di sapere, è dove posso trovare un programma che sia molto simile all'msn che si utilizza su windows. mi spiego: come penso già sappiate, qui nell'asus c'è già installato un programma, gaim, che ti da la possibilità di utilizzare msn oppure degli altri programmini per chiaccherare con tuoi amici... solo che con gaim non mi trovo!! msn con gaim è totalmente diverso, quindi mi chiedevo se esistesse un programma simile a quello di windows!!! grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!!! ciaooo
ciao dunque ti do le informazioni necessarie anche se ci sono post gia aperti.
lascia stare zio uca.
informati bene prima sul funzionamento di linux.
e poi inizia a vedere un po di installazzioni.
c'èrano gia diversi post aperti prima su amsn basta che cerchi a cui ho anche risposto io.
ti inizio col dire che non puoi installare i file che scarichi da internet soprattutto se non EXE. su linux vanno i debian. e devi inserire tramite terminale oppure shell i vari cosici i aggiornamento ecc...ecc,...avevo gi risposto ad un utente che non riusciva piu' a connetersi il codice da inserire tramite terminale per scaricare l'ultima versione. comunque sul tuo pc dovresti avere xandros, quindi nelle liste synaptic dovresti gia avere i vari pacchetti da installare.
vai su cerca in alto a destra e prova un po a vedere quello che ti serve per usare amsn.
ciao e grazie a tutti per le risposte che mi avete dato...anche se sinceramente, non essendo esperta e non sapendo nemmeno cosa sia il terminal, non ci ho capito una mazza!! hihi!!! comunque non preoccupatevi, ho chiesto aiuto al mio ragazzo che usa ubuntu sul suo pc, e mi darà ana man ad installare tutto ciò che mi serve!!!grazie mille cmq ragazzi!!!
AH! Hai un ragazzo? Allora cancella la tua iscrizione, per favore, noi qui ci si stava provando alla stragrande, se hai il ragazzo il forum non ha bisogno di te
...E comunque non ti merita, non vedi che è calvo?!
E si scherza.....per combattere il caldo.....non lo sopporto più!