vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Windows
Tags

Programmi Sezione Windows in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2008, 01:10 AM   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Member

L'avatar di lukas22

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito cpu 100% dopo l'installazione xp

ciao a tutti sono nuovissimo del forum , vorrei fare dei complimenti. sito molto serio....

avrei un problemino.. con il mio asus eepc linux 4g , sto cercando di installare windows xp..sensa utilizzare nlite... (cd originale) ma dopo l'installazione il processore sale al 100 % perche? qualkuno me lo sa spiegare?

ps: non credo sia il cd originale... xke ho fatto delle prove con 2 lettori diversi usb e 2 cd originali diversi ovviamente xp sia home ke professional.

grazie in anticipo...

lukas22 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06-04-2008, 01:31 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

A parte il fatto che decisamente non ti conviene installare l'xp originale,
dovresti guardare con il task manager per vedere qual'è il processo che impalla la macchina...
Vecchio 06-04-2008, 08:06 PM   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lukas22

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito

ciclo idle del sistema ... e il task manager...

però ho fatto varie prove :

1. ho installato per la prima volta home edition ( e il cpu 100%) solo dopo i driver
2.ho riformattato mettendo di nuovo lo stesso sistema (xké?) vi chiederete... credevo avessi fatto qualke sbaglio....
3. riformatto..e nella guida di questo sito c'era scritto che nel bios c'era una voce os installation (start)
ovviamente faccio la rocedura con una copia nlitexp sempre home... ma nulla l'ho stesso problema....
4. ritento una nuova installazione con xp pro sp2 sempre con l'opzione os su start nel bios...e per medesima volta la stessa cosa la cpu al 100% ....

la mia domanda un po stupida ma forse potrebbe togliermi il problema..
potrebbe essere che si deve resettare la batteria tampone??(cmos) o magari i drive che installo non sono quelli del mio mod???
il mio eepc e quello che danno con il pacchetto tim...
ci sono differenze 4g linux / 4g surf/linux / winxp?

grazie per le risp...

ps: la copia originale mi occupa 1gb...ne ho 3 non mi pesa...( installerò software utili alle mie esigenze ... comunque grazie del consiglio.....

lukas22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
100%, cpu, dopo, linstallazione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione