RAMdisk su eeepc
ciao a tutti, premetto che ho appena preso l'eee ed ho avuto poco tempo per "giocarci" ma finora ho settato tutto per bene e con xp lite mi gira benissimo.
avendo 2gb di ram che per quel cosetto è tantissimo mi è stato consigliato di creare una ramdisk da 1gb per tenere tutti i file temporanei di windows e di firefox in modo da incrementare di molto la velocità nonostante la cpu decisamente scarsa.
ho scaricato ramdisk 9.0 plus e riesco a creare senza problemi una ramdisk...il punto è che non so come fare ad utilizzarla...ovvero, come faccio ad impostare che tutti i file temporanei mi vengano tenuti in quella memoria?
so di essere molto inesperto, ma se qualcuno conosce il programma ed il funzionamento delle ramdisk può per favore guidarmi passo passo (magari anche dalla creazione della ramdisk perchè probabilmente sbaglio qualcosa già li)
oppure mi andrebbe bene anche un link ad un tutorial che spieghi tutto, l'importante è che il programma sia ramdisk plus 9.0 perchè ormai ho installato quello.
|