vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Windows
Tags

Programmi Sezione Windows in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-28-2008, 10:28 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nucleool

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito installare office 2003

salve a tutti,vorrei installare solo excel e word sull'eee pc,ho installato win xp,ma ho poco spazio libero,circa 1 g,inoltre ho una sd da 2 giga(una sandisk non hc)posso installarlo li per evitare di ingorgare la sdd?
se si come fare?devo dirgli di metterlo su d anzichè c???

grazie per l'attenzione!

nucleool non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04-29-2008, 12:25 AM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Per prima cosa: Xp non dovrebbe occupare più di un gb (ma puoi scendere anche a 500mb) e quindi se hai deciso di usare tutto il disco e non hai almeno 3Gb liberi, vuol dire che hai sbagliato qualcosa; o non hai snellito l'installazione con nLite, o non hai eliminato swap e file di ibernazione (oppure entrambe le cose: hai fatto una installazione normale, pessima cosa)
Se avessi fatto tutto per bene, con almeno 3Gb liberi non avresti alcun problema a installare Office 2003 (pessima scelta comunque, ma de gustibus non disputandum est)
Se uno non ama Openoffice, c'è il validissimo Ashampo office (molto molto leggero) oppure, se uno è connesso a internet usare Online Office, Word Processor, Spreadsheet, Presentation, CRM and more e non installare proprio niente (che con google gears si può usare anche offline)
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-29-2008, 01:46 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nucleool

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FantasyFactory Visualizza il messaggio
Per prima cosa: Xp non dovrebbe occupare più di un gb (ma puoi scendere anche a 500mb) e quindi se hai deciso di usare tutto il disco e non hai almeno 3Gb liberi, vuol dire che hai sbagliato qualcosa; o non hai snellito l'installazione con nLite, o non hai eliminato swap e file di ibernazione (oppure entrambe le cose: hai fatto una installazione normale, pessima cosa)
Se avessi fatto tutto per bene, con almeno 3Gb liberi non avresti alcun problema a installare Office 2003 (pessima scelta comunque, ma de gustibus non disputandum est)
Se uno non ama Openoffice, c'è il validissimo Ashampo office (molto molto leggero) oppure, se uno è connesso a internet usare Online Office, Word Processor, Spreadsheet, Presentation, CRM and more e non installare proprio niente (che con google gears si può usare anche offline)

caio fantasy e grazie per le risposte sempre celeri,per quanto riguarda xp,ho fatto come dovuto con la usb,non so come mai mi sono venuti 2 g e passa,riproverò a installarlo con il dvd esterno!epppure ho snellito con nlite,ho eliminato lo swap,ma non so che intendi per ibernazione...mi aiuteresti?devo cancellare ancora qualcos'altro?

invece per office dico quello perchè ormai molti usano le estensioni di office 2007,con il 2003 farei l'aggiornamento...solo per quello
con openoffice mi ci trovo bene,solo che per quanto ne so non posso aprire i file office 2007? me lo confermi???grazie e notte a tutti

Ultima modifica di nucleool : 04-29-2008 a 09:27 AM.
nucleool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-29-2008, 11:06 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Ciao, scusa se mi sono permesso di definire "pessima" la scelta di Office: in fondo ognuno ha le sue buone e indiscutibili ragioni.
Io con openoffice apro di tutto, e credo a maggior ragione i files di Office2007 che mi dicono essersi ultimamente orientato verso formati "open".

Riguardo a Xp, trovo molto strano l'aver superato 2Gb ? Come è possibile ?
Il file dell'ibernazione (grande quanto la ram, e quindi 512Mb su eee di serie) si disabilita andando nelle proprietà dell'alimentazione, e disabilitando la funzione di ibernazione. Si dovrebbe anche cancellare il file.
Per quanto riguarda lo swap, con Xp ultimamente sto iniziando a pensare che forse è utile tenerlo, però come "gestito dal sistema" e non impostando una dimensione minima. Questo, normalmente genera un sacco di frammentazione, ma sugli SSD la frammentazione assolutamente non è un problema.
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2008, 09:51 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di kellone

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito

Ehm... se qualcuno mettesse a disposizione un XP così leggero come dite farebbe una grossa cortesia...
kellone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:24 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

ubicazione: Italia
predefinito

non sara' mai possibile inserire una versione di XP ne COMPLETA ne RIDOTTA inquanto protetto da diritti amministrativi.
qualunque riferimento o inserimento della stessa verra ELIMINATA CON RELATIVA AMMUNIZIONE E NEL CASO DI RIPETUTO INSERIMENTO CON LE DOVUTE SCUSE VERRA ELIMINATO DEL TUTTO.
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-21-2008, 06:48 PM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di markk0

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nucleool Visualizza il messaggio
salve a tutti,vorrei installare solo excel e word sull'eee pc
potresti valutare la possibilità di sostituirli con Abiword e Gnumeric...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione