OpenOffice.org 3 su Eee PC 4G XP
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum!
Sono un felice (felicissimo) utilizzatore del "piccolino" già da qualche mese!
Son giunto alla fine in questo forum per chiedere un aiuto...
Già prima di comprarlo giravo siti e forum per "capirlo", per studiarlo e vedere come fosse possibile migliorarlo.
Dopo l'acquisto pian piano (ho preferito andare con i piedi di piombo) ho applicato tutti i cambiamenti e le modifiche sulle quali avevo letto svariate righe nei siti e nei forum.
Ho liberato spazio sul disco C, ho spostato la cartella documenti, ho installato tutti i programmi aggiuntivi nel disco D ecc...
L'altro ieri però ho commesso "l'errore"!!
Mi spiego:
Microsoft Works non l'avevo ancora "toccato"; per quello che mi serviva andava bene così com'era e li dove era. Sul disco C.
Però stavo valutando di installare OpenOffice sul disco D (una scheda SDHC da 4 gb classe 6). Come programma già lo conoscevo, l'avevo installato sul pc fisso a casa senza problemi, anzi!
Così ho disinstallato Works ed installato OOo 3 sul disco D.
Non l'avessi mai fatto...
Per certe cose (fogli di calcolo in primis) mi serve velocità nell'apertura e nel salvataggio dopo la modifica dei vari documenti.
Con OOo 3 invece l'apertura è LENTA ed il salvataggio... no comment! E' arrivato anche ad impiegarci 4 minuti dopo aver semplicemente cambiato un numero in una cella!!!!
Ed ecco la mia richiesta:
questa lentezza è dovuta magari al fatto che ho installato OOo sulla scheda SDHC? O Proprio al fatto che richiede un po troppe risorse di sistema?
Esiste un pacchetto alternativo ad OOo eventualmente? Ho cercato in google ma senza risultato...
Ed infine... c'è un modo per recuperare Works, magari dal dvd della confezione, e reinstallarlo sul disco D?
Ringraziando anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi...
A presto!!
|