Quote:
Originariamente inviata da AleParma
Perchè non spremere al massimo un prodotto che , è stato proggettato per essere veloce e scattante con un sisitema operativo a mio avviso "bruttissimo" (è solamente una mia opinione) ,ma può essere parimenti scattante e veloce con altri sistemi operativi più performanti e sicuramente più conosciuti , usabili ed infine utili ?
Credo questa sia una biona domanda alla tua domanda ...
|
Assolutamente no, lo puoi spremere al massimo anche col sistema nativo, che è usabile e utile tanto quanto gli altri sistemi operativi, che in più ha una licenza che ti permette di prenderlo, modificarlo, spremerlo farci quello che vuoi, rispettando solamente pochissime regole giuste.
Ti ricordo che win e office per usarli devi avere una licenza, che ha un costo, in teoria non potresti farci niente con quel sistema e quel programma, se non accendere il pc, poi in Italia si pensa sempre non capiterà proprio a me che vengono a contrallare, poi arrivano e si piange.
Ti ricordo anche che le licenze di microsoft che trovi qui
Retail Software License Terms impongono che il software licenziato si installato su un unico pc, addirittura mentre scrivo sto pezzo di post ho letto il punto 2 della licenza di office 2007 che dice che anche una partizione è considerata come un secondo dispositivo e quindi se installi sullo stesso pc due volte lo stesso office hai già compiuto un reato.
Tutto questo per dire che in modo "legale" con windows e office non spremi proprio niente.
Nel caso invece non lo sapessi questo è quello che ti permette la GPL
GNU General Public License - Wikipedia, Licenza con cui viene rilasciato Linux e OOo