vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Windows
Tags

Programmi Sezione Windows in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-14-2008, 09:23 PM   #11 (permalink)
Guest

L'avatar di explorer75(cancellato)

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

beh certamente Office ci risulta "familiare" ma per il nostro piccolino meglio openoffice....

explorer75(cancellato) non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04-15-2008, 09:56 AM   #12 (permalink)
Member

L'avatar di gash

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleParma Visualizza il messaggio
Perchè non spremere al massimo un prodotto che , è stato proggettato per essere veloce e scattante con un sisitema operativo a mio avviso "bruttissimo" (è solamente una mia opinione) ,ma può essere parimenti scattante e veloce con altri sistemi operativi più performanti e sicuramente più conosciuti , usabili ed infine utili ?

Credo questa sia una biona domanda alla tua domanda ...
Assolutamente no, lo puoi spremere al massimo anche col sistema nativo, che è usabile e utile tanto quanto gli altri sistemi operativi, che in più ha una licenza che ti permette di prenderlo, modificarlo, spremerlo farci quello che vuoi, rispettando solamente pochissime regole giuste.
Ti ricordo che win e office per usarli devi avere una licenza, che ha un costo, in teoria non potresti farci niente con quel sistema e quel programma, se non accendere il pc, poi in Italia si pensa sempre non capiterà proprio a me che vengono a contrallare, poi arrivano e si piange.
Ti ricordo anche che le licenze di microsoft che trovi qui Retail Software License Terms impongono che il software licenziato si installato su un unico pc, addirittura mentre scrivo sto pezzo di post ho letto il punto 2 della licenza di office 2007 che dice che anche una partizione è considerata come un secondo dispositivo e quindi se installi sullo stesso pc due volte lo stesso office hai già compiuto un reato.
Tutto questo per dire che in modo "legale" con windows e office non spremi proprio niente.
Nel caso invece non lo sapessi questo è quello che ti permette la GPL GNU General Public License - Wikipedia, Licenza con cui viene rilasciato Linux e OOo

Ultima modifica di gash : 04-15-2008 a 09:59 AM.
gash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-21-2008, 07:45 PM   #13 (permalink)
Member

L'avatar di markk0

ubicazione: Milano
predefinito

se non si hanno esigenze particolari, l'accoppiata di AbiWord (testi) e Gnumeric (fogli di calcolo) va più che bene ed molto più leggera di "mostri" (in termini di occupazione di spazio e impegno della CPU) come OpenOffice e MS Office.
Vecchio 07-30-2008, 10:28 AM   #14 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Sbazzeguti

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afruzu Visualizza il messaggio
L'eeepc è nato con una prospettiva di utilizzo ben chiara e con un ottimo equilibrio risorse/prezzo/prestazioni; perchè stravolgerlo così?

(mi risparmio e vi risparmio il doverroso pippone sulle licenze )
Beh, io la licenza di Office 2007 l'ho acquistata :)

Dunque, io ritengo, personalmente, che la suite 2007 di Office abbia fatto dei grandi passi avanti. Ma veramente grandi. Non tutti i prodotti sono avanzati nello stesso modo, ma, ad esempio, Excel ora è molto molto potente.

Non credo sia una assurdità installare Office 2007 su eeepc.. io sono agli inizi (basti pensare che xp pro l'ho installato così com'era, out of the box, altro che n-lite) ed ora ho installato Office 2007. Ho caricato un file da 200 pagine su word, mi sembra vada discretamente bene. Ora farò anche le mie prove su excel, ma non mi sembra di vedere cose veramente inusabili..
Sbazzeguti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-26-2008, 10:35 PM   #15 (permalink)
Junior Member

L'avatar di andros88

predefinito

vai con openoffice...molto più veloce di office 2007 e occupa meno spazio su disco
andros88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-27-2008, 02:51 PM   #16 (permalink)
Member

L'avatar di DIREL

Iscritto al forum dal: May 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Vorrei esprimere anche il mio pensiero a riguardo, per partito preso direi subito OOffice però debbo aggiungere che MSofffice è piu completo,mi spiego, ho iniziato ad usare il dbase access fin da quando è uscita la versione 1.0 in inglese e poi con tutte le versioni successive fino ad arrivare a quella 2000, poi mi sono stancato di spendere denaro, a parte questo il dbase è veramente completo cosa che non posso dire altrettanto di Base di OOffice, qualche pecca c'è l'ha, comunque concludo che la scelta migliore sta ad ognuno di noi per come è abituato ad usare lo strumento e quindi si abitua ai comandi e alle posizioni degli stessi e magari per pigrizia non vuol cambiare.
grazie a chi ha avuto pazienza nel leggere.
ciao a tutti

DIREL non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
2007, meglio, office, openoffice

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione