vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Windows
Tags

Programmi Sezione Windows in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-19-2008, 11:08 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di argo70

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Occhiobello (RO)
Smile Visual basic 6 si può installare?

Buonasera a tutti, come da oggetto, vorrei sapere se è possibile installare visual basic 6 sull'Asus Eee 701 (anche su scheda SD, visto che il programma in se stesso occupa circa 1GB). In definitiva, io vorrei usare il subnotebook, solo per il programma citato. Sarebbe possibile fare questa operazione?Premesso che, attualmente non sono ancora in possesso dell'Asus Eee (anzi sto cercando qualcuno disposto a scambiarlo con il mio Nokia E61i ... ma questo è un altro discorso), me lo consigliate per installarci solo il visual basic e studiarci? Ringraziando tutti per l'attenzione (e sperando di trovare qualcuno disposto allo scambio, vedi sopra), saluto.

argo70 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-20-2008, 12:47 AM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Certo che si può!
Ma tu, hai windows o linux ? Perchè in entrambi i casi, la risposta è SI; solo che nel caso di windows, la risposta è "ovviamente si" (che problema dovrebbe esserci ?), nel caso di linux la risposta è più complicata.
In linux, se ti serve proprio VB, puoi farlo girare col solito wine (fai una ricerca nel forum, se n'è parlato varie volte) e gira anche bene (ho provato) però ovviamente non potrai produrre eseguibili linux e quello che farai girerà anch'ess in wine.
L'alternativa validissima a VB è GAMBAS: l'ho provato ed è davvero fantastico. Per gli amanti del "vecchio vb" è anche meglio dell'originale.
Se però sei un po' più ventunesimo secolo, e vuoi usare vb.net, allora sappi che con mono puoi sviluppare e far girare i tuoi programmi anche nel pinguino.
Vecchio 07-20-2008, 12:33 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di argo70

ubicazione: Occhiobello (RO)
predefinito

Grazie FantasyFactory, purtroppo ancora non sono in possesso dell'Asus (vedi la richiesta di scambio con Nokia E61i), ma hai comunque risposto a tutto, grazie mille. Se mai riuscirò nell'intento di averlo, penso di installare windows xp, in modo da potere creare gli eseguibili da utilizzare su qualsiasi pc con windows xp. Ti dico sinceramente che il discorso di linux mi stuzzica parecchio ... una cosa per volta, adesso speriamo di potere avere il notebook, poi comincio a sperimentare. Grazie mille per la risposta esauriente, ciao.
argo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-16-2008, 01:13 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di asus85

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito

Scusate se riapro questo post ma ho bisogno di aiuto a riguardo di visual basic e ho ritenuto di non aprire un'altro post.....

Io avevo installato Visual Basic Express Edition 2008 sul mio eeePc 900 con sistema operativo windows xp soltanto che anche se gli avevo indicato di installarmi il tutto sul disco D gran parte melo ha installato sul disco locale C,vi spiego....
Il file di installazione di questo programma scarica tutti i componenti e subito dopo l'installa sul pc e meli va a posizionare purtroppo su C e non mi da possibilità di intervenire.....sapreste aiutarmi?

grazie in anticipo per le risposte
asus85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-16-2008, 01:48 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

ciao argo è difficile che qualcuno ti scambi il prorio asus per un nokia e 61i.

vedi se puoi riuscirci.
Vecchio 08-16-2008, 01:51 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

asus hai fatto benissimo a non aprire un altro post, finalmente si inizia a ragionare
finalmente.

ma scusasmi non puoi immetere tu il percorso dove installare il tutto quando lo lanci la prima volta?
Vecchio 08-16-2008, 01:56 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di asus85

predefinito

Si glielo do il percorso su D ma poi automaticamente con quel sistema di installazione che ho spiagato prima mi mette gran parte del programma su C.....come posso fare? c'è un modo per non far essere il disco locale C il principale? far diventare il disco D quello principale?
Vecchio 08-16-2008, 02:46 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

aspetta che vedo un attimo come fare.
Vecchio 08-16-2008, 03:51 PM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di asus85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EEE_Mark Visualizza il messaggio
aspetta che vedo un attimo come fare.
grazie mille :)

Rispondi

Tags
basic, installare, può, visual