vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Windows
Tags

Programmi Sezione Windows in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2008, 09:02 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

Iscritto al forum dal: May 2008
Post programma per riparare SD??

Ciao a tutti,
ho provato ad installare xp su una SD, con esito negativo...per di più, ora nessun pc mi riconosce la SD...cioè la vede come ''removable device'' ma quando provo ad aprirla mi chiede di inserire un disco nell'unità
Sono disperato, anche perchè mi è costata 70 euro!!
Qualcuno di voi conosce un buon programma che ripari i settori danneggiati della SD???
Grazie 1000 a tutti in anticipo!!

shakdancer non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08-05-2008, 04:20 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di momobraso

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito

..premi il tasto rinuncia ;)..
Da quanto ne so io le SD HC sull'ASUS funzionano male..o non funzionano proprio..

Ne ho una 8Gb e non va..e non va nemmeno sull'altro pc..e so di gente che ha lo stesso problema.. (sulla macchina fotografica funziona benissimo invece)..(oppure con un adattatore per USB x SD funziona benone)..

Sull'asus ora tengo una SD normalissima da 1GB..e spero nel cielo..
Ma io non sono nemmeno un mezzo esperto ;)

Ciao
momobraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2008, 05:48 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

le SDHC sul mio vanno benissimo...
70 euro ? Sarà almeno da 16 Gb spero!
Quasi sicuramente, hai spianato la tabella delle partizioni, o semplicemente non è valida. Prova a usare un buon programma di partizionamento (qtparted in linux, o PartitionMagic in windows) o anche solo cfdisk (linux) o fdisk (windows). Vedrai che è a posto.
Nell'improbabile caso in cui sia danneggiata fisicamente, non c'è nessun software in grado di "ripararla": c'è solo il cestino.
Vecchio 08-05-2008, 07:41 PM   #4 (permalink)
Member

L'avatar di hunte88

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

70 euro se l'hai presa da qualche mese è una ladrata e probabilmente fatti rimborsare da chi te l'ha venduta sempre che non sia un modello ultra fast velocissima (potrebbe essere in effetti ci sno sd che costano un bel pò di più per qualità e velocità credo).

Se non ti va la SD sul pc può essere che l'hai usata con qualche fotocamera che magari l'ha formattata in uncerto modo o l'ha partizionata in un certo modo etc etc....delle volte poi potrebbe anche non essere la SD in sè ma la struttura, se è fabbricata male potrebbe funzionare anche di coneguenza.

hunte88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione