vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-21-2008, 12:58 AM   7 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Gatsu

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito Webcam e amsn 0.97

Salve,

sono un nuovo utente del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione.
Inoltre spero di non scocciare troppo aprendo l'n-esimo topic sullo stesso problema, ma ho cercato ovunque per la soluzione del problema senza avere risposte e sono troppe le notti che sto passando insonni.
Ho installato amsn 0.97 in Xandros, installazione portata a termine con amsn funzionante, ma il problema riguarda la configurazione della webcam: andando in "preferenze -> altre impostazioni -> modifica settaggi audio video" amsn mi restituisce l'errore: "Nessuna webcam trovata o già utilizzata da un altro programma".
La webcam è abilitata dal bios e skype funziona, ma msn no.
Ho anche provato i comandi:

sudo /sbin/modprobe uvcvideo
echo 1 > /proc/acpi/asus/camera

senza nessun risultato, anzi a volte il risultato è il crash di amsn.
Qualcuno riesce a darmi la soluzione?

Grazie

Gatsu non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05-21-2008, 09:38 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di cristalblu

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Astrano...a me cn echo 1 > /proc/acpi/asus/camera mi si attiva perfettamente la webcam..unico neo è ke ogni volta ke riavvio il pc nn mi salva questa stringa...quindi ogni volta devo ricompilarla..ma roba di 3 secondi col copia/incolla!
cristalblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 11:23 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di scitram

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito

salve..posto qui che mi sa che non sono riuscito a trovare nulla in proposito nei 3d..
a me la cam nn va....è andata il primo giorno che ho comprato l'eeepc e da allora niente più..ho provato le varie soluzioniproposte ma nulla...o non riconosce i comandi che digito o non ne vuole proprio sapere.non va proprio nemmeno dall'applicazione webcam in svago (sono in modalità easy o come si chiama...)...tra l'altro sono asolutamente digiuno di linux e stringhe e console e roba varia....mi fate capire che devo fare????i sudo echo e altri dice che non sono comandi validi o non trova directory ma io non so dove andare :'(

scitram non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
097, amsn, webcam

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione