vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-20-2008, 06:12 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Italia
Thumbs up Emeditor per aggiungere icone a easy mode

uso da qualche tempo il programma "emeditor" per aggiungere icone all'easy mode di xandros ma ora ho due piccoli problemi se cosi' si possono chiamare:
emeditor richiede per poter aggiungere icone i diritti di amministratore per modificare leasy mode quindi ogni volta che vogliamo associare un icona al programma installato dobbiamo entrare come utente root cie' da terminale digitare "su" poi invio quindi richiede la password "123456" poi invio,solo cosi possiamo fare le aggiunte.
dato che ho inserito l'icona di emeditor nella sezione accessori di easy mode non posso usarlo ugualmente.
c'e' un modo per far partire emeditor dall'icona inserita senza usare il terminale e lanciare emeditor da utente root?
seconda domanda:
vorrei aggiungere altre icone a quelle gia' presenti nel programma come posso fare?

Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum

Ultima modifica di SpeedyRider : 05-29-2008 a 07:47 PM.
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05-20-2008, 07:10 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di cicciocant

predefinito

Io penso che se fai il collegamento a sudo emeditor te lo avvia sempre come root.
cicciocant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-20-2008, 07:48 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

questo lo so ma bisogna inserire la stringa corretta dal menu di emeditor.
esempio:
per aggiungere un icona associata ad un programma si lancia emeditor da utente root poi si clicca sul segno "+" a destra della schermata quindi viene aperta una finestra dove inserire i parametri.
per far partire emeditor da icona in easy mode in modalita non root inserisco il percorso dove e installato il programma stesso che e:
/opt/progectsakura/emeditor.sh
per farlo partire come root come bisogna inserire la riga di comando?
e dove posso inserire nuove icone per utilizzarle dal programma stesso?
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
Vecchio 05-27-2008, 01:05 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di m@ssimoMic

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito emeditor e file corrotto simpleui

Ciao a tutti.
ho installato emeditor ma all'avvio del programma mi rileva che il file simpleui (quello che lui dovrebbe caricare e successivamente modificare) è corrotto (e mi riporta una finestra dove mi dice che il "nodo" corrotto riguarda l'etichetta gestione video).
Cosa posso fare? Premetto che non ho mai modificato il file simpleui.
grazie in anticipo a tutti.

PS. all'uscita di emeditor non mi salva il file.
PPSS. provato anche con Altools che mi funziona ma non mi salva i cambiamenti effettuati.
m@ssimoMic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-29-2008, 07:16 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

problema risolto per poter aggiungere icone al desktop easy mode.
aggiornate come segue:
aprite un terminale come utente root;
lanciare con "emeditor";
sceglire la sezione nella quale volete inserire l'icona di emeditor come utente root;
cliccare sul segno "+"che trovate a destra della schermata;
in "location name" inserire il nome che volete dare all'icona es "Easy Mode Editor"(potete inserire facoltativamente il nome in varie lingue cliccando il riquadro show more languages;
in "icon" sceglite l'icona da associare al programma;
in "shortcut" per inserire una scorciatoia in fulldesktop ancora non e possibile perche emeditor e ancora una beta ma si possono editare i programmi gia visibili;
in "command" inserire il percorso completo dell'eseguibile es "/usr/bin/emeditor".
e il gioco e fatto trovere al successivo riavvio l'icona partente in questo caso del programma stesso "emeditor" ma seguendo i percorsi indicati potete inserire qualsiasi eseguibile se ne conoscete il percorso.
eventuali dubbi chiedete pure.
Vecchio 05-29-2008, 07:20 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m@ssimoMic Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
ho installato emeditor ma all'avvio del programma mi rileva che il file simpleui (quello che lui dovrebbe caricare e successivamente modificare) è corrotto (e mi riporta una finestra dove mi dice che il "nodo" corrotto riguarda l'etichetta gestione video).
Cosa posso fare? Premetto che non ho mai modificato il file simpleui.
grazie in anticipo a tutti.

PS. all'uscita di emeditor non mi salva il file.
PPSS. provato anche con Altools che mi funziona ma non mi salva i cambiamenti effettuati.
per il file corrotto aprilo da utente root e elimina la stringa corrotta,se non vuoi eleminarla aggiungi un "#" prima della riga corrotta.
per poter permettere ad emeditor di salvare i cambiamenti entra da root.
consiglio vivamente di lasciar perdere altools perche dopo qualche tempo rischiate di perdere le icone inserite e anche quelle di altools stesso.
Vecchio 05-29-2008, 11:17 PM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di DIREL

ubicazione: Milano
predefinito associazione

scusate, sono un po tardo, ho provato a digitare in shortcut "/home/user/korganizer.desktop" ed in command "/home/user/korganizer" ed ancora una volta non mi compare l'icona da me associata, ovviamnete riavvio il sistema per vedere se ha caricato il tutto, a questo punto non capisco dove sta l'errore.
grazie per l'aiuto
DIREL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:28 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

in shortcut devi lasciare libero il campo,in quando beta per la stessa.inserisci solo in command il percorso dell'eseguibile.
rammendo che per le scorciatoie ai programmi emeditor e ancora beta,quindi per inserire le scorciatoie usare l'apposita applicazione di defoult presente in fulldesktop avviabile con tasto destro del mouse e cliccare in "create new" scegliendo tra le opzioni.
usate emeditor solo per inserire icone in easy mode o meglio ancora per visualizzare i percorsi delle applicazioni che volete inserire sul desktop il modalita' full.
Vecchio 06-04-2008, 10:25 PM   #9 (permalink)
Member

L'avatar di DIREL

ubicazione: Milano
predefinito

grazie per la info ora procedo ad eseguire.
ciao alla prossima
DIREL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2008, 11:22 PM   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bsm71

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

Forse mi sfugge qualcosa.....Ho installato due nuovi programmi vlc ed amsn. Seguendo le procedure sopra descritte ho aggiunto all'easy desktop i 2 programmi al quale ho dovuto associare delle icone a piacimento tra quelle a disposizione. Se volessi aggiungere altre icone come faccio? premetto che seguendo il percorso /opt/xandros/share/asuslauncher credo di aver trovato la "cartella delle icone", ma se provo a copiarci qualcosa dentro non me lo fa fa fare. Si tratta solo di entrare nella cartella con permessi di amministratore o altro? a questo punto ditemi come faccio ad accedere alla cartella come amministratore, grazie

ps ho provato da terminale a digitare su e dopo la password, dopodichè cd /opt/xandros/share/asuslauncher ma non va

===========================================
ok ok ok (quasi) ho riavviato in modalità full e sono andato in file manager (amministratore) riuscendo a copiare le mie icone nella cartella asuslauncher sopra mensionata. Ho riavviato in modalità easy, ho aperto emeditor ed ho provato a cercare le mie icone ma niente da fare non c'è ne traccia. Forse emeditor non usa questa cartella per le icone? quale sarà quella giusta?

Ultima modifica di bsm71 : 10-08-2008 a 11:46 PM.
bsm71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
aggiungere, easy, emeditor, icone, mode

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione