vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-25-2008, 10:10 AM   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Pedro

Iscritto al forum dal: Apr 2008
Red face Installazione programmi su HD/USB

Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo Linux e non sono ancoa riuscito ad installare un programma che ho sul mio HD esterno.
Uso synaptic e sono riuscito a scaricare repository da web e installare programmi nuovi.....ma da file sull'HD come si fa????

Qualcuno mi può dare un aiuto?????
Aiuto?????

Pedro

Pedro non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04-25-2008, 02:43 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Linux funziona con una logica diversa da Windows, tendenzialmente i programmi si installano nei percorsi predefiniti.
Solitamente le partizioni vengono organizzate in modo tale che determinati percorsi si trovino già fin dall'inizio nell'HDD giusto, ci sono anche altri metodi coinvolgerebbero la compilazione quindi tralascerei.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
-Kristian Wilson (Nintendo, 1989)
zaltar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-26-2008, 10:15 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Pedro

predefinito

Grazie mille Zaltar,
ma a questo punto quali sono i passi da fare?
Devo usare synaptic?
Come faccio a inidirzzare i repository sull'HDD?

Mi date delle indicazioni su come fare o se esiste qualcosa da cui imparare?
Vecchio 04-26-2008, 12:38 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

predefinito

Volendo preservare il sistema operativo già installato e volendo evitare di compilare da sorgenti non saprei che indicazioni darti di primo acchito, se pesco in rete qualcosa che faccia al caso tuo lo segnalo qui.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Vecchio 04-26-2008, 03:18 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Guarda la soluzione è sempice, ma non sono sicuro di aver capito quello che ti serve; fammi provare a riassumere: quando hai solo l'eee, hai i programmi essenziali; quando connetti l'hd esterno, hai tutta una serie di altre cose che hai installato sull'hd esterno.
Già xandros è strutturato in un modo simile: una partizione di sistema, che contiene l'eee così com'è la prima volta che lo accendi, e un'altra partizione con tutto il resto. A questo punto, ti basta copiare la partizione "USER" in una partizione più grande sull'hd esterno, e scambiarle quando monti l'hd esterno.
Purtroppo non ho più xandros sull'eee, ma presto lo riprenderò e verificherò la cosa
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-27-2008, 01:05 AM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FantasyFactory Visualizza il messaggio
A questo punto, ti basta copiare la partizione "USER" in una partizione più grande sull'hd esterno, e scambiarle quando monti l'hd esterno.
E' probabile che funzioni, anche se penso ci voglia qualche accorgimento o il sistema rischia di trovarsi in un momento di transizione senza la cartella /user a tradimento, ciò non è bene.
Vecchio 04-27-2008, 08:20 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Pedro

predefinito

Scusate,
mi sa che mi sono spiegato male.
Voglio installare un programma sull'eeepc da HHD.

Ovvero ho il file di installazione del programma sull'HHD e voglio installare il programma sull'eeepc.

Come faccio?
Vecchio 04-27-2008, 10:14 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pedro Visualizza il messaggio
Scusate,
mi sa che mi sono spiegato male.
Voglio installare un programma sull'eeepc da HHD.

Ovvero ho il file di installazione del programma sull'HHD e voglio installare il programma sull'eeepc.

Come faccio?
Se è un sorgente lo compili, se è un pacchetto precompilato fai tasto destro > installa.

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione