Ciao Ragazzi
Innanzitutto complimenti per il forum, ho già risolto un po' di cose seguendo le vostre guide.
Veniamo al punto.
In easy modo poco fa ho salvato un documento in pdf in my document. Quando ho chiuso il tutto ho visto che mi è sparita l'icona del file manager.
Ora oltre a non sapere altri modi per raggiungere i miei documenti(se non da Amarok), vorrei ripristinare l'icona suddetta. Anche perchè con l'easymode mi trovo bene e non vorrei rinunciarci.
Allora ho fatto quello che mi hai detto e il file pdf in mastercommader lo vedo, ma una volta riavviato non succede niente. Quello che mi è sparito e che mi permetteva di andare in my documents è il File Manager che c'è nella sezione lavoro.
ho capito bene che ti è sparita l'icona del file manager dalla linguetta Lavoro della easy interface? E ciò è successo dopo aver salvato un file in formato pdf (suppongo un tuo testo scritto con openoffice)?
Strano, non mi sembra che in questo modo tu abbia pasticciato con i files di sistema.
Fai un ulteriore controllo: vai nella linguetta preferiti e clicca su aggiungi: prova a selezionare il file manager e vedi se in questo modo te lo aggiunge tra i preferiti.
Ok l'ho trovato su preferiti, in effetti potevo pensarci prima. Ma se ora voglio rimetterlo nelle sezione "lavoro"?
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: Se io volessi installare un programma in una sd esterna o una chiavetta o un hard disk, la cosa funziona? se si come devo fare?
nell'ambiente dei newsgroup si usa una bella sigla: RTFM - Read The Fuck Manual!
scherzo, leggi meglio, fai qualche ricerca, vaisui wiki dell'eeepc. Impari tanto ed eviti di intasare queste discussioni con questioni trite e ritrite.
Uso eeepc 900.
Mi è sparito il file manager, e anche il music manager, nell'easy mode e anche nell'advanced desktop mode.
Nella sessione in cui è successo il fattaccio avevo:
installato l'advanced desktop attraverso synaptic.
installato nicotine attraverso synaptic
dato i comandi:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
Sono un novellino di linux e non saprei proprio come fare a rimettere questi programmi.
I miei file ci sono. li vdo con mc e anche aprendoli attraverso altri programmi come open office. che fare?
per non complicarti la vita ti consiglio di reinstallare i pacchetti da synaptic facendo attenzione a reinstallare solo le versioni asus e solo quelle stabili.
altrimenti doveresti lavorare un pochino e reinserire le scorciatoie nel system per il fulldesktop e con il programma "emeditor" con guida gia presente sul forum per il suo utilizzo.
__________________ SpeedyRider FastWoman Eeepc 4G 701 XANDROS 2GB ram
Eeepc 4G 701 Xandros fulldesktop HD 400GB usb
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum