vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-25-2008, 12:21 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di jacktherocket

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito guida linux per principianti

buongiorno a tutti, sono un utilizzatore window, ma da quando ho acquistato eepc vorrei evitare di utilizzarlo e provare ad utilizzare linux, qualcuno sa indicarmi una breve guida ??? grazie e complimenti per il sito

jacktherocket non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03-31-2008, 08:28 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Benagro

ubicazione: Piemonte
predefinito

Ciao Jack,
anche io ho comprato eee per abituarmi a Linux, perchè fintanto che avevo il pc con il dual boot (Win e Linux) finivo per partire sempre in WIN! Almeno adesso ho solo linux e quindi...
Io mi sto trovando bene seguendo le varie guide "passo a passo" di questo sito e della eee wikipedia (in inglese Welcome to the Eee PC wiki! [eeewiki]). Scelgo una cosa che vorrei fare e che abbia una spiegazione accettabile, come per esempio installare eeeXubuntu su una SD, e facendolo mi impratichisco con comandi e funzioni.
Se vuoi un libro, un approccio "morbido" potrebbe essere "Linux for Dummies" della apogeo, che è divertente e semplice ammesso che l'abbiano aggiornato, visto che quando l'ho preso io c'era Red Hat 6.0!
Altrimenti, se hai pratica con l'inglese, troverai MILIONI di pagine in Internet, compresi tutti gli HOWTO che spiegano come fare un sacco di cose.
All'inizio è un po' una caccia al tesoro, ma d'altronde il divertimento è proprio lì...

Benagro
Benagro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-31-2008, 09:01 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Per materiale in italiano, anche traduzioni dei testi sacri, consultate il sito PLUTO Project | Free Software Project since 1992

C'e n'è per tutti i gusti!
afruzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-31-2008, 11:02 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

predefinito

GOOGLE!
Su internet trovi decine di guide, basta cercare.
Ti consiglio Da windows a linux di Paolo Attivissimo: un po' vecchiotta, ma molto valida
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-18-2008, 09:17 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di safati

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito

scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo del sito e di linux oggi ho comprato un EeePC 4G ho smanettato un po' sono andato su AGGIUNGI/TOGLI SOFTWARE ne ho installati alquni poi mi e' uscito questo messaggio di errore:
Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or specify a solution).
e non sono piu riuscito ne a installare ne a rimuovere niente
qualcuno sa spiegarmi cosa ho combinato e cosa posso fare ripeto e' il primo giorno che uso linux grazie in anticipo

Ultima modifica di safati : 08-19-2008 a 12:21 AM.
safati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-19-2008, 10:13 AM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

c'e'[ anche il post aperto da admin utilissimo per i principianti con tutti i comandi principali.
Vecchio 08-19-2008, 07:05 PM   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Droscy

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da safati Visualizza il messaggio
scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo del sito e di linux oggi ho comprato un EeePC 4G ho smanettato un po' sono andato su AGGIUNGI/TOGLI SOFTWARE ne ho installati alquni poi mi e' uscito questo messaggio di errore:
Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or specify a solution).
e non sono piu riuscito ne a installare ne a rimuovere niente
qualcuno sa spiegarmi cosa ho combinato e cosa posso fare ripeto e' il primo giorno che uso linux grazie in anticipo
Devi risolverlo a mano: vai su un terminale con Ctrl+Alt+T poi digiti sudo synaptic, ti apre un programma, cerca l'ultimo aggiornamento che hai fatto (dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con le porte usb, ho avuto anche io quel problema, ma non ho più xandros e non ricordo di preciso) e rimuovilo, poi riavvia e dovresti aver risolto.

Rispondi

Tags
guida, linux, principianti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione