allora ragazzi, mi serve una mano per installare amsn...vi ripeto che io non sono un'esperta ddi linux, sono alleprime armi, quindi dovete essere quanto più chiari possibile, per esempio quando parlate di terminal, spiegatemi che cavolo è, perchè non so proprio come fare ad installare amsn!! insomma mi servirebbe una guida per principiante!! grazie! ah preciso che sul mio asus c'è linux, quello preinstallato.
1 è vero che se non hai mai usato l'os non sai muoverti, però tranquilla non è il caso che te la prendi cosi' per un programma cui l'utilità è...puf...
2 ma non sei riuscita neanche con tutti i post che ci sono aperti sull'argomento.?
admin, (l'amministratore) ha aperto un post molto utile per gli inesperti, diciamo alle prime armi.
prova ad andare sui nuovi messaggi.
P.S scusami ma che te lo sei preso a fare sto pc se non per imparare e cimentarti in nuove avventure informatiche?
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
Ma non doveva installartelo il tuo ragazzo?
comunque da terminale "sudo apt-get install amsn" ... fatto.
Mmmh, non so se su Xandros c'è amsn nel repository.
Prima di quel comando esegui sudo kwrite /etc/apt/sources.list e aggiungi le seguenti righe al file che si aprirà:
codice:
deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free
deb http://dccamirror.xandros.com/dccri/ dccri-3.0 main
deb http://www.geekconnection.org/ xandros4 main
deb http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/ p701 main etch
poi esegui sudo apt-get update e poi sudo apt-get install amsn per installarlo.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
scusate ragazzi, ma secondo voi una persona inesperta al 100% come me, ha capito bene cosa fare con quello che avete scritto??-.-!!!
@bigo: facendo quello che mi scrivi te, non succede proprio niente
@droscy : ringrazio (oltre agli altri) te in particolare, perchè sei stato un pochino più dettagliato nella spiegazione...però guarda, dopo aver iserito il primo comando nel terminale, esce una finestra come dici tu però non ci sono le stesse scritte che mi hai postato, ma queste:
deb Index of /p701 p701 main
deb Index of /p701/it p701 main
avrei proprio bisogno di una spiegazione dettagliata, PASSO PASSO! per esempio vorrei sapere se dopo che scarico il file di amsn devo aprirlo devo fare qualcosa prima di andare al terminale???oppure no?? per favore ragazzi, siate precisi!
per amsn basta che lo scarichi, digitrando da terminale(ctrl-alt-t)
sudo synaptic.
ti aprira una finestra con elencati tutti i pacchetti che si possono installare. miraccomando non installarli...hehe
cerca amsn ed installalo tutto li che ci vuole?
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
@droscy : ringrazio (oltre agli altri) te in particolare, perchè sei stato un pochino più dettagliato nella spiegazione...però guarda, dopo aver iserito il primo comando nel terminale, esce una finestra come dici tu però non ci sono le stesse scritte che mi hai postato, ma queste:
deb Index of /p701 p701 main
deb Index of /p701/it p701 main
Ora, non per dire, ma forse non hai letto bene quello che ho scritto. Io ho detto di aggiungere quelle righe al file, non che il file deve contenere quelle righe. Quindi dopo il comando sudo kwrite /etc/apt/sources.list devi aggiungere quelle righe alla fine del file. Poi salvi e chiudi.
Dopo esegui gli altri due comandi che ti ho dato e amsn sarà installato. Per avviarlo devi creare un'icona sull'easy desktop, io questo non lo so fare perché non ho Xandros, quindi devi aspettare l'aiuto di qualcun altro, oppure cerca sul forum o su google, vedrai che ci sono un sacco di guide.
Quote:
Originariamente inviata da dionera
avrei proprio bisogno di una spiegazione dettagliata, PASSO PASSO! per esempio vorrei sapere se dopo che scarico il file di amsn devo aprirlo devo fare qualcosa prima di andare al terminale???oppure no?? per favore ragazzi, siate precisi!
Più preciso di quello che ho scritto non è possibile... più preciso che dirti i comandi esatti da eseguire non c'è modo.
Ora, non per dire, ma forse non hai letto bene quello che ho scritto. Io ho detto di aggiungere quelle righe al file, non che il file deve contenere quelle righe. Quindi dopo il comando sudo kwrite /etc/apt/sources.list devi aggiungere quelle righe alla fine del file. Poi salvi e chiudi.
Dopo esegui gli altri due comandi che ti ho dato e amsn sarà installato. Per avviarlo devi creare un'icona sull'easy desktop, io questo non lo so fare perché non ho Xandros, quindi devi aspettare l'aiuto di qualcun altro, oppure cerca sul forum o su google, vedrai che ci sono un sacco di guide.
Più preciso di quello che ho scritto non è possibile... più preciso che dirti i comandi esatti da eseguire non c'è modo.
ho visto che ricorre in diversi topic un problema a cui però non ho trovato risposta. quando inserisco il comando sudo apt-get update non si riesce a connettere e mi dà un errore. ora, in un topic un utente diceva di aver risolto il problema che riguardava l'IP. non ha però spiegato come. se qualcuno conosce la soluzione mi sarebbe d'aiuto