vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-17-2008, 02:56 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di jeanludox

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito Installare client sip su eeepc

salve a tutti sono nuovo di questo forum ma avendo letto molte informazioni e avendo saggiato la vostra esperienza vi pongo questo quesito:
qualcuno di voi è mai riuscito a far funzionare un client sip (es. Ekiga) su xandros?

Io ho installato i pacchetti di ekiga per debian aggiungendo un repository debian nella lista apposita, il vero problema nasce dopo l'installazione infatti pur installandolo e configurandolo correttamente il mio client mi da un notevole ritardo nella ricezione delle chiamate le quali giungono solo dopo che il chiamante ha riagganciato.Premetto che nn è un problema di connessione perchè facendo il ping al server voip i tempi di risposta risultano regolari.

sarei grato a tt coloro che volessero aiutarmi nel risolvere questo problema ciao

jeanludox non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-18-2008, 11:27 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di jeanludox

predefinito

Perchè nessuno risponde??
Vecchio 07-19-2008, 04:48 PM   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Droscy

predefinito

Ehi, calma...
Se nessuno ti ha risposto forse è perché nessuno sa la risposta. Non serve a nulla insistere.
Vecchio 08-07-2008, 01:11 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di davidea

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanludox Visualizza il messaggio
salve a tutti sono nuovo di questo forum ma avendo letto molte informazioni e avendo saggiato la vostra esperienza vi pongo questo quesito:
qualcuno di voi è mai riuscito a far funzionare un client sip (es. Ekiga) su xandros?

Io ho installato i pacchetti di ekiga per debian aggiungendo un repository debian nella lista apposita, il vero problema nasce dopo l'installazione infatti pur installandolo e configurandolo correttamente il mio client mi da un notevole ritardo nella ricezione delle chiamate le quali giungono solo dopo che il chiamante ha riagganciato.Premetto che nn è un problema di connessione perchè facendo il ping al server voip i tempi di risposta risultano regolari.

sarei grato a tt coloro che volessero aiutarmi nel risolvere questo problema ciao
io ho installato e configurato ekiga, e ne ho fatto pure una miniguida (guida voip per telefonare) e riesco a chiamare tranquillamente, purtroppo non sono riuscito a trovare ancora un' account che mi dia il numero in ricezione gratis, tu con chi ricevi?
quando ricevi la chiamata, il processore a quanto sta girando? magari se hai implementato il frequency scaling lui e' a 125 mhz e quindi ci sta' un botto a riprendersi e rispondere!
hai provato su altri pc (magari il pc di casa) sia sotto linux che sotto windows? hai esperienza di altre persone che con lo stesso provider ricevono tranquillamente?
hai provato altri programmi?
davidea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 03:21 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di jeanludox

predefinito

Grazie per la risposta cmq io ho configurato ekiga con eutelia.L'account in questione funziona bene sotto xp con sjphone e ho anche effettuato una prova con una macchina emulata sulla quale gira ubuntu 7.10 anche qui con ekiga, il problema si pone solo sul picolo asus.Tra le altre cose ho anche cambiato il sistema operativo passando a ubuntu 8.04 (versione custom per eeepc) ma il problema rimane per cui penso seriamente che il problema sia relativo alla potenza di calcolo del procesore.
Ciao
Vecchio 08-12-2008, 12:06 AM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di davidea

predefinito

hai un pm

davidea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione