vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Programmi > Programmi Sezione Linux
Tags

Programmi Sezione Linux in questa sezione si parla dei programmi installabili sul EeePC con SO Linux

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2008, 05:12 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di beli

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito radiografie, risonanze ecc.

ho regalato al mio medico un eeepc 701 con xandros. Ora ho scoperto che avrebbe la necessità di poter vedere anche risonanze magnetiche e forse radiografie Il programma per windows è ezdicom, ma non riesco a capire se c'è qualcosa di equivalente per xandros. Ho già intenzione di integrare il regalo con un lettore cd/dvd, ma vorrei sapere se sarò costretto a sostituire il suo sistema operativo (lui non è esattamente un fulmine con il computer). Preferirei lasciargli il suo computer e dargli qualcosa tipo una memoria esterna (oltre al lettore)

beli non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-03-2008, 11:05 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Io al mio medico non ho mai regato niente credevo lo pagasse già la mutua al limite un panettone a natale... boh

Comunque, con WINE puoi far girare in linux (e quindi xandros) la maggior parte delle applicazioni fatte per windows, cerca un po' nel sito e troverai già molte risposte a domande simili
(bisognerebbe metterla nelle F.A.Q. "Come faccio a far girare il programma winxxx per windows, sul mio eee che ha xandros ?")
Vecchio 07-05-2008, 02:57 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di beli

predefinito

Grazie. Il punto è che io ho provato con wine, ma mi dice, tra l'altro in francese non so perché, errore di esecuzione 429, i componenti activex non possono creare l'oggetto. è un guaio totale o posso risolvere con qualche repository? e quale? non sono per niente abituato a linux e mi sto perdendo.
Vecchio 07-05-2008, 04:37 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Dunque, è certamente un problema del software che stai installando. Non lo conosco, ma come un po' tutti i software "di nicchia" hanno il problema di non essere così ampiamente testati come ad esempio altri software più commerciali; problema TIPICO ad esempio è dare per scontati tutta una serie di prerequisiti che in wine (e a volte anche su pc con windows) non ci sono. Probabilmente richiede Internet Explorer o anche solo il suo motore di rendering, oppure richiede MDAC e il Jet-Engine...
Se vuoi percorrere la strada WINE, prova a installare IE e altra robetta con WINE-DOORS, ma se non sei parecchio esperto, potrebbe rivelarsi un lavoraccio: fai qualche tentativo, altrimenti passa a XP
Vecchio 07-05-2008, 11:20 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nonnapapera75

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

Ma le radiografie e le risonanze non le masterizzano per essere lette direttamente su internet explorer? e poi scusa.. che ci vede con lo schermo così piccolo? mah
nonnapapera75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2008, 05:14 PM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di beli

predefinito

ho preso un disco in prova e il programma è ezdicom. in effetti lo schermo è piccolo, forse sarà una prima impressione e poi le studierà sul pc di casa

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione