piccola domanda solo a scopo informativo poi ognuno è libero di pensarla come vuole...lasciando libertà di parola (nel lecito ) agli altri....
Duqnue la domanda è possibile decriptare una password wpa ? so che è possibile per la wep al 100 %, a quanto si dice in giro in informatica tutto è possibile e nulla è di impossibile e piano piano uno se ne acroge anche Xd, però appunto vi chiederei meglio come funzionano NON dettagliatamente questi programmi si decripting sniffing di key wep o wpa , non c'è una procedura automatica che scopre le password, o meglio perchè si dice che uno deve avere tanta pazienza a fare queste operazioni ? da questo deduco che quidni serve comunque la presenza fisica di una persona per decriptare e che quindi non esiste una funzione automatica che svolge tutto il lavoro dico bene ? Dunque potreste spiegarmi meglio in che cosa consiste questo limite tecnico che richiede la presenza di una persona ?
lo hai detto nulla e impossibile.
si puo decriptare anche la wpa quindi se conosci i software tipo kismet aircrak airodump ecc ecc sai anche che bisogna prima raccogliere dati e poi con un po di fortuna e esperienza puoi fare quello che vuoi.
la neccessita' dell'umo sta inquanto e lui a decidere quando lanciare un attacco o quando essere solo in monitor mode,quindi se non li dici te quello che deve fare quando serve(e lo vedi solo monitorando e quindi stando vicino al pc)il pc non lo fa.
puoi creare uno script per lanciare i comandi ma non si possono avviare da soli.
la pazienza serve perche' non sempre becchi la chiave al primo colpo (questa e fortuna)
quindi bisogna lavorarci sopra (questa e pazienza) lanciare stimoli e dare i comandi giusti al momento giusto,chiudere e aprire velocemente shell in sequenza con operazione differenti,far connettere disconnettere volontariamente il malcapitato (questa e asperienza) e fargli produre dati neccessari e tanto altro ancora.
__________________ SpeedyRider FastWoman Eeepc 4G 701 XANDROS 2GB ram
Eeepc 4G 701 Xandros fulldesktop HD 400GB usb
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
Ultima modifica di SpeedyRider : 08-02-2008 a 05:12 PM.
Purtroppo io sono un grande appassionato di informatica ma duro a capire e quidni mi dovrò leggere bene delle guide prima di poter effettuare io stesso delle prove, magari se tu mi facesti da spalla non sarebbe male XD.....
Tanto per cominciare ho letto che ah parte kismet ci sono altri programmi come tu stesso hai detto.
Specificamente per le chiavi wpa qual'è il più indicato ?
per le wpa il discorso e un po lungo ti consiglio prima di googlare un po per capire il funzionamento di ogni singolo programma,poi ti serve un dizionario da dare inpasto al programma stesso e cosi' via.
comunque io ti consiglio il kismet per il monitor e poi aircrack con i suoi tools per tutto il resto.
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
capito , ascolta una cosa leggendo un pò in giro ho notato che si può fare la cosa anche da live cd, esattamente ho provato con backtrack 3.0 mi sembra e devo dire che sembra funzionare, ora come faccio a vedere se è già provvisto di tutti quei programmi e tools che hai detto tu ?
la distro BT3 a tutto l'occorrente e anche oltre neccessario,appositi tools pacchetti sniffer ecc ecc.
lasciamo pero' questo post che e per xandros e,se hai bisogno di info su BT3 cerca sul forum e se non trovi (cosa molto improbabile) aprine uno e inserisci li.
se sei appassionato di informatica dovresti perlomeno saperti muovere tra le applicazioni e cartelle presenti in una distro quindi......
il tipo fornisce un sacco di roba interessante, pero' ho avuto problemi a farla funzionare e per poco non mi seccavo la connessione
se qualcuno di voi e' in grado di decifrare questa roba potrebbe spiegarmi cosa fa e come lo fa? se con la wifi attivata o no
@niubbi come me: prima di mettervi a giocare con quella roba cp tutta la roba in /lib/modules/2.6.21.4-eeepc/atheros/ da qualche parte, altrimenti rischiate di incasinarvi la wifi ^^
lasciate perdere quella versione del madwifi presente sul link postato prima,e vecchio e non funziona.
per configurare kismet con xandros usate i passi indicati all'inizio del post e tutto funzinerà liscio come l'olio.
garantito al 100%.
un'altra cosa non intasiamo il post con problemi non appartenenti a kismet con xandros,semmai aprite un post dedicato al madwifi,grazie.
crazie fantasy lo sai che ha me piace infilarmi nei meandri dei S.O. ecco perche' ho aperto questo post,voglio spremere xandros fino in fondo per vedere di cosa sia capace questo sistema con il piccolino.
comunque ho qualche aggiornamento in merito,allora iniziamo:
una volta installato quanto sopra sono riuscita a far partire kismet con queste configurazioni nel file "kismet.conf"editando la riga source come segue:
suorce=madwifi_ag,wifi0,Atheros.
poi uso il seguente comando da terminale:
sudo wlanconfig ath0 destroy
e lancio kismet con:
sudo kismet
anche se con qualche errore(non so se trascurabile o meno)kismet parte inizia la ricerca delle reti.
ora ho bisogno di voi per capire se gli errori che mi da prima del caricamento sono trascurabili o manca qualcosa.
chi collabora con me in questa sezione?
ciao
sto` seguendo tutti i passi elencati grazie per il tuo mitico contributo :),
solo adesso devo editare kismet.conf
non conosco tanto bene linux ,in che directory installa questi programmi,non li trovo uff
se metto find o locate kismet mi dice che non lo trova!? ma se digito kismet cerca di partire con i vari errori!
ho guardato in var etc ma non c`e`...dove si installano i prg su linux?
grazie.