Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Presentiamoci / Comunicazioni importanti
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Presentiamoci / Comunicazioni importanti in questa sezione parliamo un po di noi e dei messaggi importanti dallo staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-31-2008, 01:19 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ludo

Iscritto al forum dal: Dec 2008

ubicazione: Palemmo
Talking EEE... cchime qua!! :)

Ciao smanettoni,
Ciao Amministratore, Moderatore e tutti gli altri.
Sono approdato al forum del mostrillo per caso, così ho dato un'occhiata e mi sono convinto a comprarlo. Purtroppo il forum è dedicato al mostrillo 4G ma il mio me lo hanno consegnato con 20G (anche se per quel che ho capito dovrebbe avere 2 hard disk, ma me ne legge solo uno anche da bios... e cmq in easy mode - dato che in full desktop non ho ancora capito come si fa a vederlo - mi dice che legge 19G e rotti), fa niente no?
Volevo installare XP ma poi ho pensato che impratichirsi con linux non è tanto male, sono perfino riuscito ad abilitare il Full Desktop, non mi sembra un brutto inizio.
Devo ancora capire le possibilità che linux offre, anche se da quel che leggo per scaricare un prg devi andarti a identificare i repos adatti, specificare la versione, il main, l'etch, le dipendenze, le librerie, e insomma... finisce che non è il pc a servire te, ma il contrario, devi stare ore ed ore lì a sperare che tutto vada bene e che non abbia dimenticato un passaggio importante, non so se è così pratico. Si, viva la libertà ma se deve costarti una giornata di lavoro per installare oOo 3.0 non so proprio se ne vale la pena.
Vedremo come va a finire.
Per il resto, il mostrillo si comporta benino, tranne che per l'autonomia poco più che ridicola (un'ora e mezza circa, Wlan off, schermo al minimo ).
Ciau
Ludo

Ludo non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12-31-2008, 01:45 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Ben approdato.

[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-31-2008, 04:25 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Ciao,benvenuto e buon anno .... oramai ci siamo ..
Vecchio 01-05-2009, 08:47 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Il sistema operativo che stai usando non è Linux per definizione, è un miscuglio mal riuscito di schifezze prese qui e lì e rese proprietarie, altro che libertà.
Cerca di installare una distribuzione matura se sei interessato a linux, e liberati di Xandros al più presto, se non vuoi passare la vita a cercare di risolvere i suoi problemi, esattamente come hai descritto.
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 12:43 AM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ludo

predefinito

Si ragazzi, lo so, ma ci vuole un po' di pazienza... dopo tutto ho appena finito di resistere alla tentazione di montare Winozz... e dico anche che lo uso per lavoro (faccio l'avvocato, e le banche dati - a meno di non utilizzare quelle proprietarie in internet - sono pubblicate su dvd solamente in vesione win, e consultarle su internet non sempre è possibile, senza contare il fatto che alcuni servizi sono disponibili solo su dvd).
Magari se voleste consigliarmi una versione "seria" sono disponibile a fare qualche tentativo, tanto lo so che sbagliando s'impara.
Ringrazio anticipatamente,
Buon Pinguino a Tutti.
Ludo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 01:01 AM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ludo

Talking

Bene, ho anche aggiunto foto e firma, non ditemi che non sono bravino... :)
Vecchio 01-11-2009, 01:08 AM   #7 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Cosa intendi per DVD con banche dati in versione windows? Di che tipi di files si parla?
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 01:08 AM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Bravissimoooo
Vecchio 01-11-2009, 06:21 PM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ludo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigo72 Visualizza il messaggio
Cosa intendi per DVD con banche dati in versione windows? Di che tipi di files si parla?

Allora, sono degli eseguibili .exe che si installano sul pc winzozzato, e sfruttano le librerie (? si...) Net Framework quindi credo che ci sia poco da fare. Via internet c'è la possibilità di collegarsi alla banca dati (è una gran bella casa editrice, storica ed italiana almeno fin quando non è stata incorporata da una casa editrice tedesca, e pubblica testi professionali da prima che nascessi io, comincia per Ut e finisce per et ) ma alcune cose e servizi come i codici commentati e la giurisprudenza italiana devono essere recuperate dal dvd...
Mi ricordo che tre o quattro anni fa mi intrippai con Lindows, e parlai direttamente con uno dei responsabili, italiano ma dal nome inglese, al quale spedii una copia del dvd ma purtroppo mi confermo' che non era compatibile con detto sistema operativo. Adesso non so come sia finita con questo sistema ibrido, credo che non abbia avuto successo perche' alla fine era a pagamento proprio come winzozz e non offriva compatibilita' ma l'idea secondo me non era malvagia: un kernel open source e delle funzionalita' "di superficie" prese (scopiazzate) da winzozz... Bho, forse ci saranno stati anche problemi di diritti d'autore...
Tornando a noi, se vuoi appena posso ti faccio una specifica dei file contenuti nel dvd, chissa' che tu non riesca a trovare la soluzione...
Ciao
Ludo
Vecchio 01-11-2009, 06:23 PM   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Ludo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ice777 Visualizza il messaggio
Bravissimoooo
Grazieeeeeeeee

Tags
cchime, eee, qua

Strumenti della discussione