Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Presentiamoci / Comunicazioni importanti
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Presentiamoci / Comunicazioni importanti in questa sezione parliamo un po di noi e dei messaggi importanti dallo staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-27-2008, 11:48 PM   #1 (permalink)
Member

L'avatar di domenico84

Iscritto al forum dal: Oct 2008

predefinito salve da un futuro possessore indeciso.....

ciao ragazzi

è da un po che vi leggo,da quando casualmente mi sono imbattuto in questo sito,circa 1 settimana fa...

ho letto un po di discussioni e mi sono fatto un idea generale del prodotto,la possiblita' di modificarlo,aggiornarlo e di istallarci i programmi....

ho un grande dubbio pero',relativo all acquisto.....

premetto che il mio utilizzo sarebbe davvero base,istallazione linux che utilizzo anche a casa,oppure xp per avere un muletto qualche foglio in excel e reazioni in word,catalogare foto per sistemarle,mettere qualche programma di musica ma roba davvero semplice tipo giotar pro o se ci sta' qualcosa di piu' complesso tipo acid,reason,pro tools,cubase....ma qui forse è troppo
inoltre mi piacerebbe poter navigare in internet o utilizzare msn con il wifi utilizzando quello a disposizione dell eeepc.

ho la possiblita di prendere un 701 con 8 gb di hard disk (4+4)+accessori ad un prezzo che reputo molto buono,circa 160 euro.(pero in offerta nei negozi è a 199!!!)

oppure le varie offerte da negozi on line il 900 a 260 euro circa e ho visto ASPIRE ONE a 250 euro

non so proprio che fare,i vantaggi per il 701 sarebbero il prezzo ,forse la batteria e il fattore da non sottovalutare è che nel caso si rompesse alla fine ci ho speso poco...gli accessori hanno un valore di circa 60 euro quindi è come se lo pago 100 euro circa)

l'unico svantaggio che mi viene in mente è lo schermo perche da varie ricerche che ho fatto in internet e su questo sito ho visto che il processore celeron si equivale all atom ...
la camera non la considero di massima utilita quindi non è un problema quella del 701...

anche per l'hd non ci sono problemi,un paio di schede e una chiaveta mi risolvono i problemi anche se avere un hd capiente tipo da 20gb non mi dispiacerebbe...

ho visto anche per a ram e con poco ci poso mettere su un giga ,ma dall uso che ne dovrei fare forse bastano anche i 512 mb...

PS(ho letto anche di discussionie e letture nella rete dove si diceva che ci vanno parecchi giochi belli tipo gta,diablo ecc ecc e in questo caso penso che la ram sia fondamentale)

insomma i dubbi sono tanti

voi cosa mi consigliate?!?

domenico84 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10-28-2008, 05:20 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Be qua sul forum trovi sicuramente la risposta!!!!!!!!!!
Io e credo di non essere l'unico ti consiglio il 701

[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-28-2008, 05:25 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Personalmente non ho avuto modo di provare l' ASPIRE ONE,ma l'ho visto in negozio e devo dire che una cosa che d'impatto mi ha deluso è stato vedere lo schermo,che se non ci stai perfettamente di fronte perde tantissimo....poi ovviamente son gusti ..
Vecchio 10-28-2008, 05:37 PM   #4 (permalink)
Member

L'avatar di domenico84

predefinito

grazie per le risposte..

si dai penso proprio di prendere il 701 anche perche' il prezzo è buono e per il momento mi occupero solo di farlo girare bne,piu' in la se ne sentissi il bisogno potrei prendere altre schede di memoria e iniziare a modificarlo (modding) come ho visto fare ad altri utenti di questo forum e della rete ..

ho letto tanta bella roba,tipo gps interno,aumentare usb,bluetoot....anche se tranne un paio mi sembravano abbastanza infattibili da persone dotate di normale manualita
Vecchio 10-28-2008, 06:42 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Be ovviamente non puoi spingerti molto avanti...se non sei del settore oppure infognato perso di paciocchi e montaggi.

[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-28-2008, 07:12 PM   #6 (permalink)
Member

L'avatar di domenico84

predefinito

si ,infatti...

la prima cosa è mettere la ram poi ridurre xp

poi per il modding c'e' tempo
Vecchio 10-29-2008, 02:16 PM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di domenico84

predefinito

aggionamento:

trovato eeepc 900 seminuovo a 220..

è la versione xp con 1 gb di ram e hd da 12 mi sembra...

mie riflessioni:
sul 701 ci devo mettere 2 gb di ram e comprare un altra memory...con 60 euro in piu' prendo questo...che faccio?!?

unica nota è che nel 900 la batteria mi dura meno penso..

il touchscreen si puo'0 mettere in tutte e 2 le versioni?!?
qualcuno lo ha fatto?
Vecchio 10-29-2008, 02:27 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

predefinito

Non sò dirti riguardo al touchscreen,e per la batteria non sò quale monta il 701,il mio ha la 5800mAH (900)... io ti consiglierei il 900 da 20gb con preinstallato Xandros,se poi preferisci Xp puoi sempre cambiarlo....io perlomeno ho fatto così poi decidi tu..

Ultima modifica di Ice777 : 10-29-2008 a 05:35 PM.
Ice777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-29-2008, 02:41 PM   #9 (permalink)
Member

L'avatar di domenico84

predefinito

anche io preferirei quello il problema è che sono partito inizialmente con lo sfizio dell eeepc 701 e l'ho trovato accessoriato a 160,poi ho trovato questo a 220...su ebay quelli con linux costano abbastanza di piu'......

non vorrei iniziare a spendere troppo anche perche' questo sarebbe uno sfizio e l'uso sara anche in condizioni precarie...treno,ginocchia,e quindi prendera' sicuramente qualche botta......è per questo che puintavo allo spendere meno..pero' la differenza tra 701(160 euro +cheda da 4 gb+masterizzatore cd+custodia) e il 900 (220 seminuovo) mi fa pensare e non so che fare

questi per voi sono prezzi buoni o si puo' fare di meglio?!?
Vecchio 10-29-2008, 02:49 PM   #10 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

predefinito

A questo punto ti consiglio il 701.......è stato il mio primo amore.....
La prima volta che l'ho visto in negozio (quest'inverno) ho detto al mio ragazzo "SARA' MIO!!" poi alla fine ho preso il 900 non solo per i 20 gb,ma anche per il monitor 8,9" rispetto ai 7" del 701,sono già cecata di mio e non sarebbe stato il caso....

ps:e poi è compreso il masterizzatore che ti toglie già un'altra spesa....io per il piccolo ho speso parecchio,ma solo perchè sono perfettina di mio....

Rispondi

Tags
futuro, indeciso, possessore, salve

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione