ciao ragazzi
è da un po che vi leggo,da quando casualmente mi sono imbattuto in questo sito,circa 1 settimana fa...
ho letto un po di discussioni e mi sono fatto un idea generale del prodotto,la possiblita' di modificarlo,aggiornarlo e di istallarci i programmi....
ho un grande dubbio pero',relativo all acquisto.....
premetto che il mio utilizzo sarebbe davvero base,istallazione linux che utilizzo anche a casa,oppure xp per avere un muletto

qualche foglio in excel e reazioni in word,catalogare foto per sistemarle,mettere qualche programma di musica ma roba davvero semplice tipo giotar pro o se ci sta' qualcosa di piu' complesso tipo acid,reason,pro tools,cubase....ma qui forse è troppo

inoltre mi piacerebbe poter navigare in internet o utilizzare msn con il wifi utilizzando quello a disposizione dell eeepc.
ho la possiblita di prendere un 701 con 8 gb di hard disk (4+4)+accessori ad un prezzo che reputo molto buono,circa 160 euro.(pero in offerta nei negozi è a 199!!!)
oppure le varie offerte da negozi on line il 900 a 260 euro circa e ho visto ASPIRE ONE a 250 euro
non so proprio che fare,i vantaggi per il 701 sarebbero il prezzo ,forse la batteria e il fattore da non sottovalutare è che nel caso si rompesse alla fine ci ho speso poco...gli accessori hanno un valore di circa 60 euro quindi è come se lo pago 100 euro circa)
l'unico svantaggio che mi viene in mente è lo schermo perche da varie ricerche che ho fatto in internet e su questo sito ho visto che il processore celeron si equivale all atom ...
la camera non la considero di massima utilita quindi non è un problema quella del 701...
anche per l'hd non ci sono problemi,un paio di schede e una chiaveta mi risolvono i problemi anche se avere un hd capiente tipo da 20gb non mi dispiacerebbe...
ho visto anche per a ram e con poco ci poso mettere su un giga ,ma dall uso che ne dovrei fare forse bastano anche i 512 mb...
PS(ho letto anche di discussionie e letture nella rete dove si diceva che ci vanno parecchi giochi belli tipo gta,diablo ecc ecc e in questo caso penso che la ram sia fondamentale)
insomma i dubbi sono tanti
voi cosa mi consigliate?!?