vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Presentiamoci / Comunicazioni importanti
Tags

Presentiamoci / Comunicazioni importanti in questa sezione parliamo un po di noi e dei messaggi importanti dallo staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 08:26 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spoeeepc

Iscritto al forum dal: Jun 2008
ubicazione: Codogno (LO)
predefinito Mi presento: è anche un Help me!

Ciao a tutti,
sono un possessore dello splendido eeepc 900, purtroppo dopo circa una settimana la mia splendida figlioletta urtandolo lo ha fatto cadere giù compromettendo lo schermo...pazienza.
Vi chiedo se conoscete il modo di comprare lo schermo senza dover passare dall'assistenza.
Vi ringrazio molto per la cortese risposta e vi faccio i miei complimenti per l'ottimo forum.
In realtà avrei un altra domanda ovvero la configurazione della chiavetta usb ONDA MT503HS...ma è secondaria visto che senza schermo non posso utilizzarlo se non a casa...

Grazie ancora.

spoeeepc non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10-04-2008, 08:30 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Be per lo schermo ti consiglio di andare in assistenza a meno che tu non sia un tecnico e ti fai arrivare i pezzi e ti fai il lavoro.
Per la seconda sul forum si è molto discusso ti invito ad usare il cerca in alto a destra....Io non vado nulla d'accordo con le chieavette onda della tim per me sono un bleff....

Se hai bisogno di altro...siamo a tua disposizione.
Vecchio 10-04-2008, 08:40 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spoeeepc

predefinito

Ciao,
ti ringrazio per la celere risposta! Ho constatato sulla mia pelle la scarsa configurabilità delle chiavette, per fortuna con il mio samsung i450 non ho dovuto far altro che far riconoscere tramite il control panel il telefono ed il resto è stato facile...utilizzerò quello per collegarmi...
In realtà per lo schermo era proprio quello che volevo fare...non sono un tecnico ma l'ho già smontato una volta per capire se potevo aggiustarmelo da me.ed ho visto che avendo un monitor nuovo non è poi così difficile..il problema è trovare un sito dove abbiano sti monitor, sul sito asus figuriamoci se mettono un elenco dei prodotti di ricambio con relativi "spaccati" come si usa per le aprti di ricambio auto per esempio...
se hai qualche dritta da darmi su dove recuperare il monitor te sarei molto grato!

Grazie ancora
ciao
Vecchio 10-04-2008, 08:45 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

é' un bel dilemma quello, provo a chiedere ma non credo.
Su eBay non credo neanche....
Ma che cosa si è rotto dello schermo?
Vecchio 10-04-2008, 08:57 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spoeeepc

predefinito

si saranno rotti dei led immagino sta di fatto che non fa altro che farmi apparire una serie di linee colorate verticali che cambiano in funzione di ciò che si visualizza in quel momento...il che è molto coreografico ma aimè inutile..
io lo uso con un monitor esterno e quindi in casa riesco e sfruttarlo ma per il resto...nada
su ebay ho cercato ma nulla..tra l'altro non ho idea neanche del prezzo che potrebbe avere...sapendolo a quel punto potrei anche decidere di non aggiustarlo..guarda mi girano non poco però mica posso colpevolizzare mia figlia che ha 2 anni e mezzo!!
Ti ringrazio ancora per l'interessamento...ciao
Vecchio 10-04-2008, 09:08 PM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nandoar

Iscritto al forum dal: Oct 2008
predefinito

io ho una soluzione pero tanto puo funzionare tanto no te la indico poi vedi tu

vai a quei mercatuni delle pulci tipo quello di napoli li ci trovi di tutto tom tom ai pc io ho visto una marea di eeepc ma non li ho presi perche spesso sono difettati o rotti ma se trovi uno con lo schermo funzionante fai il traloco di flat e hai il tuo vecchio monitor sistemato e pronto spesa minima al max spendi 20 euro
nandoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 09:15 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spoeeepc

predefinito

Si è vero è una bella idea..chissà se ci sono anche a Milano, grazie mille!

Anzi metto anche un annuncio nella sezione mercatino del forum chissà magari qualcuno ha un eeepc come il mio con lo schermo funzionante..sarebbe una bella fortuna ma tentar non nuoce.

Grazie ancora per la dritta
Vecchio 10-04-2008, 09:18 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

nandoar non so tu da dove possa arrivare ma qua non si trattano oggetti possibilmente rubati o contraffatti.

spoeeepc questa non è una dritta, comunque prova a mettere un inserzione.!
Vecchio 10-04-2008, 09:21 PM   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

spoeeepc, scusami ma è ancora in garanzia?
lo schermo ti costa piu' del Pc comprato nuovo.
Vecchio 10-04-2008, 09:27 PM   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spoeeepc

predefinito

Già sono d'accordo con te, l'ultima cosa che vorrei è finire in guai ben più seri di un monitor rotto...però a volte magari cè chi vende in forme alternative quali i mercatini (che siano sul web piuttosto che fisici) del materiale che non necessariamente deve essere "rubato". è ovvio che preferirei comprarlo con una garanzia che mi permetta poi di rifarmi nel caso in cui ce ne ne fosse di bisogno.

Ho inserito la sezione spero che si possa risolvere...prima di partire per un mese da casa altrimenti mi toccherà comprare un monitor lcd esterno.
Non posso stare 1 mese senza computer e sopratutto senza poter vedere mia figlia..

Grazie per il consiglio...EEE_Mark penso che nandor non avesse quelle idee in testa..quindi ringrazio anche lui ancora.

Rispondi

Tags
anche, presento

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione