vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Presentiamoci / Comunicazioni importanti
Tags

Presentiamoci / Comunicazioni importanti in questa sezione parliamo un po di noi e dei messaggi importanti dallo staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-22-2008, 12:00 AM   #1 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito Ottenere l'Eee pc (o altro portatile), con un contributo governativo.

Il progetto prevede un rimborso di 200 euro sulla spesa dell'acquirente.
Collaboratori coordinati e continuativi, compresi i lavoratori a progetto, possono usufruire dell'offerta.
Questa iniziativa avrà termine, il 31 Dicembre 2008.

Il progetto riguarda in particolare:

.residenti in Italia ed iscritti all’Anagrafe tributaria;
.titolari, all’atto dell’acquisto del PC, di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
.contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
.contratto di lavoro a progetto ai sensi dell’articolo 62 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, attuativo della legge delega 14 febbraio 2003, n. 30;
.assegni per la collaborazione ad attività di ricerca, di cui al comma 6 dell’articolo 51 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni;
.ai fini dell’iniziativa, si considerano validi anche i contratti scaduti tra il 1° gennaio 2007 e il sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto 8/6/2007 come modificato dal Decreto 5 ottobre 2007;
.che non hanno già usufruito delle precedenti iniziative “VolaconInternet” (progetto PC ai giovani) e “Un c@ppuccino per un PC”, promosse dal Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Queste informazioni potete trovarle dappertutto.

E' vero anche pero' che ci sarebero (diciamo cosi') delle restrizioni. Il personal computer che vorremo appunto acquistare deve rispettare dei requisiti richiesti:

a) un’unità centrale e unità disco rigido interno;

b) una scheda di gestione dell’audio e del video;

c) un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);

d) un lettore CD Rom o DVD;

e) un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;

f) la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete).

L'eee pc infatti, non dispone di un lettore CD Rom o DVD, pero' posso dirvi che in molti siti è forum, (tralaltro ci è riuscito anche un mio amico),c'è chi è riuscito ad avere il piccoletto a 99 euro quando si aggirava ancora al prezzo di 299 euro.

Ho voluto postare questo argomento, dato che mi era gia stato chiesto da molti. Più di così, però non so dirvi, spero qualcuno che sia riuscito ad usufruire di questa offerta possa illuminarci di più.

Immagini allegate
Tipo di file: jpg asus-eee-2g-surf-laptop.jpg (13.5 KB, 6 visite)
Sponsored Links
Vecchio 09-22-2008, 02:13 AM   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Milano
predefinito

In alcuni posti fanno storie per questo "sconto" ma basta insistere
Vecchio 09-25-2008, 10:47 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Shop

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

sono in attesa anchio del 701, pagato 15€, con il contributo statale.Ma solo perchè lo volevo assolutamente nero.
Senò avrei speso ancora meno; l'ho acquistato su un sito,e le modalità sono state queste:
ho mandato a loro la scansione fronte/retro della carta d'identità e del codice fiscale, oltre agli estremi della ditta (partita iva,ragione sociale). Il giorno stesso mi hanno mandato un documento compilato,che ho dovuto firmare e rispedire tramite posta ordinaria.Niente di eccesivamente complicato,ma molti store online a cui mi ero rivolto non sapevano neanche cosa fosse questo contributo di 200€
Shop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-25-2008, 06:11 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Si ma il tuo caso è diverso. Non centra molto con il discorso, Scusami ma che sito è.! Comunque?
Vecchio 09-26-2008, 10:48 AM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Shop

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

a me sembrava di essere in topic.si parlava di ottenere l'eeepc con il contributo dei co.co.co. e ho postato la mia esperienza,sto cavolo di contratto alla fine ha fatto anche qualcosa di utile.
il sito comunque si chiama priceok.it
Shop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-26-2008, 05:52 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Ma guarda che infatti hai fatto bene...almeno sappiamo che anche con altri metodi si puo' usufruire di codesta possibilità

Rispondi

Tags
altro, con, contributo, governativo, leee, ottenere, portatile

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione