Ciao a tutti
Come da topic, mi presento!
Mi chiamo Andrea, 26 anni, e nuovo possessore del piccolino (il 900)!
Ho preso la versione con linux, per avere l'hd più grande, consapevole (visto che è un pezzo che vi seguo) del fatto di poter installare windows in un secondo momento.... Visto che era già un po' di tempo che volevo addentrarmi nel mondo linux ho deciso di provare il sistema.... Così ho smanettato un po', attivato l'advanced desktop, installato un paio di cosine da synaptic ecc.. Però è più forte di me, la riga di comando è veramente insopportabile!
Avrei un paio di cose da chiedere:
1- L'HD è un 20Gb (4+16), il primo è un SSD saldato alla piastra madre, l'altro è sempre SSD?
2- Se installando XP cancello le 4 partizioni create di default posso ripristinare Xandros col DVD in dotazione?
3- Se aggiungo 1Gb di RAM salta la garanzia (come avviene per gli acer aspire one)?
4- Il portatilino scalda abbastanza, non funzionano le ventole o sono tanto silenziose da non sentirle?
5- Ho seguito la procedura per installare WinXP da chiavetta, solo che non son riuscito a formattarla con petousb però tutto il resto è andato a buon fine (cambiato il file system, inserito il boot, ecc.) mantenendomi quei due file che avevo sopra, Funziona???
Ringrazio tutti e attendo fiducioso!
Buona giornata,
Andrea.
|