E' da tempo che cerco informazioni riguardanti le skin per EeePC e surfando per siti che producono e smerciano skin adesive, due cose non mi convincono:
1. Il prezzo + spese di spedizione ecc.
2. Il fatto che esiste la possibilità che qualcun'altro abbia la nostra stessa skin.
se solo si riuscisse a produrre in casa qualcosa di simile....ed ecco che spunta l'idea!
Ho comprato un rotolo di carta adesiva trasparente in un MaxiStore del bricolage (2,48 euro al metro....in pratica 8 volte la superficie del laptop...circa), ho stampato un'immagine che avevo ridimenzionato 14,7x21,2 e l'ho incollata con la faccia visibile sulla superficie adesiva della carta tagliata con misure più abbondanti.
La parte non visibile del foglio viene adagiata sul coperchio del laptop e la carta adesiva in eccesso avvolge come una cornice i bordi del coperchio stesso, fissando definitivamente il tutto.
In questa maniera si ottiene una superficie impermeabile e lavabile, mentre il disegno viene preservato da ogni tipo di inzozzatura o sbavatura causata dal tatto.
Beh, mi sono espresso in italiano, ma mi sa che se non posto un paio di foto l'idea non è chiara:
L'immagine rappresenta il logo della Dharma Initiative della serie televisiva "Lost", della quale sono appassionato Fun, ma nulla e nessuno vieta di stampare e appiccicare quello che ci pare