vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Modding
Tags

Modding in questa sezione si parla di modding, in particolare aggiunta hardware e modifiche sul EeePC

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-14-2008, 03:27 AM   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di pegasus

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito Problemi con la Web cam integrata

Volevo segnalare che ho installato sul EeePC4g, skype, in versione Debian. E dopo aver effettuato la prova di chiamata voce ed un collegamento con un altro utente skype ho accertato che lo stesso funzionava. Ma non appena ho provato ad effettuare una chiamata con video, mi sono accorto che skype non rilevava la webcam integrata. Ho provato ad utilizzare la webcam al di fuori di skype e la stessa funziona. Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e se siete riusciti a risolverlo. Grazie a chi mi darà una risposta.

pegasus non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08-14-2008, 09:55 AM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
predefinito

Devi entrare nelle preferenze di skype: dopo aver effettuato l'accesso all'account, clickare sull'iconcina di skype in basso a sinistra e scegliere "opzioni".
Quindi entrare nella scheda "dispositivi video" e settarla così:

Io ho un 900, magari la webcam sarà diversa dalla tua come dispositivo, puoi sceglierla dal menu a tendina relativo alla cam.
Bada che nello screenshot c'è una schermta blu al posto della mia faccia perchè non volevo far innamorare le bimbe che frequentano il forum e far morire d'invidia gli uomini, ma funziona alla grande.

Ultima modifica di bigo72 : 08-14-2008 a 09:59 AM.
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-14-2008, 10:07 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Si. ma il prociedimento di bigo è giusto, io con il 701 avevo fatto così. anche a me succedeva agli inizi. cambia appunto la tendina.
EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-17-2008, 04:48 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di pegasus

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito Non trova la web cam

Quote:
Originariamente inviata da EEE_Mark Visualizza il messaggio
Si. ma il prociedimento di bigo è giusto, io con il 701 avevo fatto così. anche a me succedeva agli inizi. cambia appunto la tendina.
Nel menu a tendina di skype non rileva nessun dispositivo video, infatti da ilmessaggio nessun dispositivo trovato, enon fa aprire la tendina. Come faccio a farliela rilevare?
pegasus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-17-2008, 07:52 PM   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Droscy

predefinito

Esegui sudo echo 1 > /proc/acpi/asus/camera prima di avviare Skype. Dopo averlo usato esegui lo stesso comando sostituendo l'1 con uno zero.

Rispondi

Tags
cam, con, integrata, problemi, web

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione