Retroilluminare la tastiera del nostro eee pc ed aumentare da 4g a 16g la memoria.
Girando un po nella rete mi sono inbattuto in un articolo davvero interessante, he mi ha colpito molto e spero di poterlo fare sul mio eee pc 701.
immamzitutto vi mettero il link a fine discussione...
questo come primo punto spiega che e posibile realizzare una retroilluminzione a led blu per la tastiera spendendo 13,50 dollari e tre ore del nostro tempo...e evidente he non e- un lavro che puo- fare chiunque...e sopratutto lo dovessimo far fare noi sul nostro pc ci verrebe a costare chissa quanto, ma l^idea , bella , innovativa per non parlare del risultato.
nella stessa pagina ho trovato anche scritto di un utente tedesco tra i piu attivi nel forum EEE-pc.de che invece ha realizzato una bella gigilleria, un operazione che permette di aumentare la memoria SSD saldata sulla scheda madre da 4GB a 16GB sostituendo chip con ispositivi di capacita superiore.
scusatemi davvero per gli errori ma non sono da mio pc.
Eh, si, lo fanno: queste tastiere aliene, con stampigliate le lettere tipo Matrix
O piuttosto ditozze grossotte e tastiera eeePC....matrimonio impossibile
L'avevo letto pure io, la tastiera così non mi piace, avevo trovato un altro modo che ricercherò e linkerò, uno aveva messo un semplice led bianco in alto a destra dello schermo, puntato verso la tastiera, auto alimentato. Per quanto riguarda dissaldare la memoria io eviterei, preferisco prendere un hd da 1,8 e cercarlo di inglobarlo nel piccolino. (E penso che lo farò veramente)
beh, diciamo piuttosto che se sei bravo tecnicamente puoi ottenere risultati migliori: ma lo sai quanti punti delle scheda madre possono fornire energia? Sto tipo mi mette un botolo immenso apiccicato al coperchio del laptop, solo per contenere le batterie per illuminare la tastiera...io ho usato il velcro inizialmente per fissare alla stessa maniera il modem usb HSDPA, ma ti parlo di una cosa sottile e piccola, relativamente, ma quelle batterie non si possono vedere!
Un altro buon sistema, è quello di applicare una lampadina collegata ad una dinamo, la quale ha un polo positivo ed uno negativo, collegati alla ruota di un criceto. La spesa totale si aggira intorno ai 20€ ed un criceto ogni 20km.