Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Modding
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Modding in questa sezione si parla di modding, in particolare aggiunta hardware e modifiche sul EeePC

Rispondi

LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2008, 08:29 PM   11 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Margherita

Iscritto al forum dal: Jun 2008

predefinito Come sostituire l'HD dell'eeepc

Ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile e eventualmente se potreste descrivermi la procedura per sostituire Il disco interno che è una scheda SSD da 4 Gb.
Ciao ragazzi
Margherita

Margherita non è in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 07-12-2008, 10:56 AM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di dany 1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Margherita Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile e eventualmente se potreste descrivermi la procedura per sostituire Il disco interno che è una scheda SSD da 4 Gb.
Ciao ragazzi
Margherita
Non si può sostituire credo.
Purtroppo il 701 ha poca memoria e uno se la deve tenere....infatti ho preso il 900 con 20gb.

Ciao.

P.s. se qualcuno magari mi risponde all'altro post che ho scritto ne sarei lieto.
dany 1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-13-2008, 12:17 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008

predefinito

Puoi comunque mettere una bella SDHC da 16gb!
Tanto, anche sul 900 è così: un primo "disco" da 4gb, esattamente come sull'eee, e un secondo da 16.
Col vantaggio che la sd è più pratica e molto molto meno costosa.

Vecchio 07-13-2008, 12:06 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Margherita

predefinito

Sei Sempre tempestivo e telegrafico.
Nono ci avevo pensato alla SD.
Grazie FantasyFactory

Ciao
Margherita
Margherita non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-26-2008, 11:37 AM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di sandro69

Iscritto al forum dal: May 2008

predefinito

scusate ma per SDHC intendete la scheda che si mette al lato del eeepc?
poi se qualcuno può dirmi come liberare spazio su c: sistema operativo xp prof
grazie sandro.
sandro69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-11-2008, 01:14 AM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro69 Visualizza il messaggio
scusate ma per SDHC intendete la scheda che si mette al lato del eeepc?
poi se qualcuno può dirmi come liberare spazio su c: sistema operativo xp prof
grazie sandro.
L'unica maniera è costruirti un Windows "tutto tuo" con [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!] e reinstallare.

Ti avverto che dopo aver scaricato nLite e cominciato a sGoogleggiare per cercare guide relative allacreazione del tuo Winz, sei già in pieno campo minato.
Ti consiglio, per esperienza personale, di evitare di scaricare le immagini disco in giro nei circuiti peer to peer, spesso mal funzionanti e mal realizzate, nonchè potenzialmente cariche di backport, keyloggers e schifezze varie, atte al furto elettronico di identità (parlo di potenzialità, non è detto che siano davvero tutte realizzate da lamers).
Meglio quindi trovare una buona guida, armarti di santa pazienza e realizzare il tuo PRIMO disco di installazione, che non funzionerà! Ne seguiranno una decina circa, poi comincerai a vagliare l'ipotesi di installare linux
Scherzo, naturalmente, la mia esperienza è stata deludente perchè la pazienza non è mai stata il mio forte ed ho fatto un monte di casini, ma la cosa è possibile, credimi, cerca nel forum e cerca su google, c'è chi ha realizzato installazioni windows che occupavano soli 300Mb su HD! (in effetti anche mio nonno, quando andava a pesca, prendeva dei pescioni da 3,5Kg....ma stranamente li liberava prima di ritornare a casa...)
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-12-2008, 07:01 PM   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di zio_uca

Iscritto al forum dal: Apr 2008

ubicazione: Volpiano (TO)
predefinito

no bigo72 esistono installazioni di xp così leggere, io l'ho messa su, certo non hai niente a parte il desktop e non pensare di fare aggiornamenti ma si può fare. Alla fine mi sono attestato su installazioni che pesano sui 2 gb per avere un po tutto quello che serve per il piccolino
zio_uca non è in linea   Rispondi quotando

1 su 1 utenti trovano questo messaggio utile.
Vecchio 08-24-2008, 10:18 PM   #8 (permalink)
Member

L'avatar di walian

Iscritto al forum dal: Aug 2008

ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti,
l'hd di base + la sd o la sdhc, l'eee, può leggere il tutto come se fosse un unico disco? ossia, ad esempio: 4gb + 1gb = 5b? se è così, potreste spiegarmi come si fa? In attesa di Vs. cordiale riscontro, porgo distinti saluti ( scherzo ).
walian non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-25-2008, 09:18 AM   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Droscy

Iscritto al forum dal: Jul 2008

predefinito

Ciao. Se parli di Linux si può senza problemi. Ci sono due soluzioni
  1. poiché su Linux non esiste il C:, D:, ecc. è sufficiente montare la scheda SD sulla cartella, per esempio, /home, di conseguenza tutte le volte che salverai qualcosa su /home e sottocartelle, queste finiranno sulla SD. Visivamente i due hd resteranno separati quindi avrai sempre uno da 4Gb e uno da 1Gb, ma per la gestione è come se fossero uniti.
  2. usare LVM [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!] (su internet ci sono tante altre guide: Logical Disk Manager/Managment).Praticamente crea uno strato trasparente sui due hd facendotene vedere uno solo. Questo sistema è altamente configurabile tanto che ti permette di aggiungere/modificare gli hd fisici con estrema flessibilità senza problemi. Unico difetto: è difficile da configurare.

Vecchio 08-25-2008, 07:57 PM   #10 (permalink)
Member

L'avatar di walian

Iscritto al forum dal: Aug 2008

ubicazione: Roma
predefinito

l'incubo di window$ è finito da due anni, da quando mi sono risvegliato nel paradiso di linux!

walian non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tags
delleeepc, lhd, sostituire

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione