installare hd su hub interno collegato a porta webcam
come ho scritto nel titolo avendo acquistato un hub di quelli che si possono collegare sulla porta webcam interna, utilizzabile tra l'altro per collegare il touch screen senza rinunciare alla webcam, essendo dotato di una porta usb supplementare, volevo sapere se era possibile collegare un hd che ho acquistato(credo da 1,8") da 20 gb e installare sullo stesso win xp scegliendo in fase di avvio quale distro utilizzare se xandros o win xp, lo so che forse è una domanda da un milione di dollari, ma sicuramente qualcuno è in grado di rispondermi.
grazie in anticipo, diego
Ciao,
potresti dirmi marca e modello dell'hub che si può attaccare alla porta della webcam e
come si fa (o dove trovo le istruzioni per farlo) ?
Grazie !
Teoricamente (purtroppo il mio Hub è da 35 giorni in dogana a Roma) la maniera più rapida è comprare un HDD da 1.8 autoalimentato in unità esterna USB, rimuoverlo dal contenitore insieme alla parte "elettronica" comprensiva di connettore miniUSB e cercare di "inglobarlo" nel EEEPc collegandolo al HUB USB già in tuo possesso. D'altronde se funziona collegato ad una porta "esterna" non vedo perchè non dovrebbe funzionare collegato alla porta "interna". Finchè non mi arriva l'hub comunque non posso essere più preciso.
Ci sono altre possibilità da quello che si evince sul forum inglese, ma tutte richiedono notevoli abilità con stagnatore e componentistica SMD. Rammento anche che lo spazio a disposizione per l'installazione tra i modelli 701 - 900 ecc.. è differente.
Se qualcuno ha altre news si faccia avanti...
un hd usb collegato su usb, tramite un hub o anche no, è sempre la stessa cosa: un hd usb! Indipendentemente da quanto è grande, dove è messo, su che porta è ecc... ecc...
Sappi però che avrai qualche problemino a installare XP su un disco usb. Su questo forum però trovi diverse guide
Sappi però che avrai qualche problemino a installare XP su un disco usb. Su questo forum però trovi diverse guide
scusate entrambi se non ho letto prima la risposta, Vi ringrazio molto a tal proposito, ho da qualche giorno venduto il mio 701 con xandros, e acquistato un 900 con windows, con quest'ultimo non dovrei incontrare problemi nell'istallazione interna di un hd su porta webcam, anche se non avendolo ancora smontato non so se la porta è uguale a quella del 7xx e se si trova nella stessa posizione,
non avendo ancora guardato bene l'ssd n.2 del 900 ovvero nel mio caso quello da 8Gb, sarebbe possibile sostituirlo o ha un attacco particolare?
scusate la mia ignoranza, ma l'hug interno come si attacca? perchè guardando delle guide vedo che usano quella specie di nastro adesivo (passatemi il termine) spugnoso. La mia domanda è non crea surriscaldamento?
lo crea ma non compromette funzionamenti dei vari dispsitivi. se leggi nel forum troverai, la guida per installare aggiornameti e software per velocizzare la ventola del tuo pc...per non farlo scaldare troppo.