vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Modding
Tags

Modding in questa sezione si parla di modding, in particolare aggiunta hardware e modifiche sul EeePC

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2008, 04:01 AM   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

Iscritto al forum dal: May 2008
Smile come far riconoscere una sdhc come disco locale??

Ciao a tutti,
premetto che sono imbranatissimo...ci ho messo 2giorni per capire che per aprire una discussione bisognava cliccare su ''nuovo messaggio''..
coooomunque...ora che ci sono riuscito ho bisogno del vostro aiuto

Vorrei sapere se e come è possibile far riconoscere al piccolo una sdhc come disco locale, al pari di C:...

Inoltre, ho appena comprato questo kit su ebay

SolderLess 4por USB Hub+Touch Screen Panel eeepc Eee PC su eBay.it, Laptops, Computing

e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha installato e se l'installazione può essere fatta anche da uno come me senza alcun tipo di esperienza in campo elettronico...(lo so, avrei dovuto pensarci prima di comprarlo, ma non ho proprio resistito!!!)

Un ultima cosa: se non mi serve il bluetooth come feature, cos'altro ci potrei mettere nell'hub usb interno??

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

shakdancer non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06-11-2008, 12:41 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Beh, considerando che è "solderless" è molto semplice, ma un minimo di dimestichezza col cacciavite e di pratica a smontare e rimontare ce la devi avere.

Cosa metterci al posto del bluetooth ? Boh ? Quello che ti pare! Magari un ricevitore per il digitale terrestre ?

Quote:
Vorrei sapere se e come è possibile far riconoscere al piccolo una sdhc come disco locale, al pari di C:...
Motivo ?

Senti, altra cosa... vorrei prendere anch'io quel kit... in quanti giorni ti è arrivato ?

Ultima modifica di FantasyFactory : 06-11-2008 a 12:44 PM. Motivo: dimenticato pezzo
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 02:51 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

predefinito

X FANTASY: Grazie 1000 per la risposta!!!
comunque l'ho ordinato ieri, dovrebbe metterci 1settimana al massimo ad arrivare...
Il motivo per cui vorrei far riconoscere la sdhc come disco locale è che ogni volta che apro una cartella contenuta nella sd mi visualizza l'anteprima dei file, mentre io sono abituato ad impostare la visualizzazione come elenco...lo so è 1gran cavolata...ma a me da fastido...sono fatto strano

ora avrei 1altro problema...
da 3/4 giorni circa, ogni tanto mi esce questo errore:
''Error! Contact administrator http://eeepc.ffz.it
Input string was not in a correct format.''
e si aprono di continuo finestre con lo stesso errore finchè non faccio ''termina operazione'' dal task manager...
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

Inoltre mi era venuta in mente 1altra cosa:
dato che insieme al kit per il touchscreen ho acquistato anche questo mouse
WORLDs Smallest ASUS Vento RF Wireless Mouse Eee PC 900 su eBay.it Sonstige, Für Bastler, Computer mi chiedevo se in qualche modo il ricevitore wireless potrebbe essere inserito all'interno dell'eeepc, sempre collegato all'hub interno e magari sotto, dove sta la ram, così da non dover smontare tutto ogni volta per ricaricarlo... la batteria dovrebbe durare circa 1mese se non di più...

Ultima modifica di shakdancer : 06-11-2008 a 03:03 PM.
Vecchio 06-11-2008, 11:32 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Beh, per quanto riguarda il dove inserire il ricevitore wireless del mouse...
...a questo punto, quando prima hai chiesto "cos'altro ci potrei mettere nell'hub usb interno??" direi che ti sei appena risposto da solo, no ?
Riguardo alla modalità di visualizzazione... mah, ci dovrei pensare su, ma sono convinto che la soluzione è nel registry.
Per finire, quella finestrella di errore che ti appare... hai windows o linux ? Bisognerebbe capire a che processo è associata.
Vecchio 06-12-2008, 12:36 AM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

predefinito

ho xp pro service pack 2....comunque non ero convinto del fatto di poterci inserire il ricevitore... date le dimensioni...
Vecchio 06-22-2008, 10:08 AM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di 4l3S5i0-9E

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito

quando ti arriva il touch screen,mi puoi dire se funziona bene e se è difficile da mettere...sn molto tenato!!1

Tags
disco, locale, riconoscere, sdhc, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione