appena apro il programma si apre il pinguino con il logo vodafone e mi si apre una finestra con :
"preparazione periferica non completata
Vodafone Mobile Connect Card driver for Linux non può connettersi con la periferica selezionata (Huawei E220). "
con il solo pulsante close
poi se chiudo mi chiede quale periferica voglio usare, tra le conosciute c'è l'huawei e220, ma nonostante lo riselezioni mi si apre il programma ma senza connettersi al modem, quindi con le sole funzioni offline, e non mi legge neanche gli sms e i contatti sulla sim
edit: ho riprovato riavviando, sia con il modem collegato, che a collegarlo dopo l'avvio del SO, ma sempre lo stesso problema..
2° edit PROBLEMA RISOLTO
dico la procedura (magari chi è più esperto storcerà il naso, ma sono un newbie di linux completamente autodidatta :P)
modem NON collegato
apro il programma con l'icona con di /eee-tim.sh
mi richiede che tipo di periferica utilizzare (non ve ne è presente nessuna tra le conosciute)
collego il modem
appena lo riconosce lo inserisce tra le periferiche conosciute.
lo seleziono
parte la schermata del programma e mi permettermi di effettuare la connessione.
ps se qualcuno comunque è in grado di evitarmi la procedura giusta è ben accetto :)
PS: nella procedura per la creazione del launcher si chiede di creare il file eee-tim.sh, mentre poi si cerca di richiamare il file tim-eee.sh..con questa piccola svista mi avete fatto impazzire!