Salve sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto,ho sostituito la RAMe sono sorti 2 problemi. 1)appena accendo il piccolino esce la schermata che windows non parte causa modifica hardware o software il secondo problema è che entro nel bios e per magia mi vede 2 GB di memoria ma io ho messo un banco da 1 GB,che devo fare?formatto tutto oppure c'è una soluzione?certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Strano comportamento, che ram hai messo?
se l'hai presa su ebay o sai il modello esatto metti il link
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Mi sa che hai comprato una ram non compatibile, i modelli supportati sono le SODIMM 200 pin 667mhz DDR2 e tu hai preso una ram a 533mhz
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
@ Admin
Le DDR II 533 sono compatibili con il chipset del EEEPC e si possono montare in luogo delle 667;
danno in piu' pure un vantaggio:
avendo un CL Cas Latency piu' basso , di solito 4 in luogo del 5 o 6 delle 667, in EEEPC danno maggiore mole di dati di risposta in parita' di tempo;
ovvero ci vogliono solo 4 cicli di Clock di CPU per istruire una istruzione contro i 5 o 6 ;
600MHz della CPU / 4 = 150Mila istruzioni/secondo contro i 600/5 =120Mila delle 667, che anche se sono piu' veloci, in questo caso di under-clocking, non apportano benefici, anzi;
c'era pure su youTube un tizio che faceva vedere un filmato , di modding estremo, in proposito e sintetizzava meglio quello che ho cercato di elencare in 2 righe.
@Skizzo3P
la tua idea era giusta , ma le So-dimm che hai preso o non sono compatibili, o non sono certificate per l' EEEPC o, .... non sono buone.
@ Admin
Le DDR II 533 sono compatibili con il chipset del EEEPC e si possono montare in luogo delle 667;
danno in piu' pure un vantaggio:
avendo un CL Cas Latency piu' basso , di solito 4 in luogo del 5 o 6 delle 667, in EEEPC danno maggiore mole di dati di risposta in parita' di tempo;
ovvero ci vogliono solo 4 cicli di Clock di CPU per istruire una istruzione contro i 5 o 6 ;
600MHz della CPU / 4 = 150Mila istruzioni/secondo contro i 600/5 =120Mila delle 667, che anche se sono piu' veloci, in questo caso di under-clocking, non apportano benefici, anzi;
c'era pure su youTube un tizio che faceva vedere un filmato , di modding estremo, in proposito e sintetizzava meglio quello che ho cercato di elencare in 2 righe.
@Skizzo3P
la tua idea era giusta , ma le So-dimm che hai preso o non sono compatibili, o non sono certificate per l' EEEPC o, .... non sono buone.
grazie oasis...secondo te posso concludere qulkosa formattando oppure perdo solo tempo?
Hai ragione Oasis e il tuo ragionamento non fa una piega ma cercando news online sono certificate solo le 667mhz, magari quelle inferiori vanno lo stesso ma......bisogna avere fortuna
@skizzo: il secondo link che hai postato è corretto, sono le stesse che ho comprato pure io, e dalla stessa persona!
@ skizzo3p
Come dice ADMIN e' questione di fortuna imbroccare i modelli di RAM non certificati x un prodotto;
il formattare non ti farebbero riconoscere le RAM incompatibili: operazione inutile.
Vedi se riesci a renderle e comprearti le altre 667.