vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Hardware / Periferiche
Tags

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-15-2008, 02:09 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Member

L'avatar di skizzo3p

Iscritto al forum dal: Mar 2008
Unhappy ram sostituita...non parte più il piccolino

Salve sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto,ho sostituito la RAMe sono sorti 2 problemi. 1)appena accendo il piccolino esce la schermata che windows non parte causa modifica hardware o software il secondo problema è che entro nel bios e per magia mi vede 2 GB di memoria ma io ho messo un banco da 1 GB,che devo fare?formatto tutto oppure c'è una soluzione?certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

skizzo3p non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05-15-2008, 02:22 PM   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Strano comportamento, che ram hai messo?
se l'hai presa su ebay o sai il modello esatto metti il link

admin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-15-2008, 02:25 PM   #3 (permalink)
Member

L'avatar di skizzo3p

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da admin Visualizza il messaggio
Strano comportamento, che ram hai messo?
se l'hai presa su ebay o sai il modello esatto metti il link
Samsung 1GB DDR2 SODIMM PC2 PC-4200 533Mhz 533 Mhz 1 GB su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari

Vecchio 05-15-2008, 02:31 PM   #4 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

predefinito

Mi sa che hai comprato una ram non compatibile, i modelli supportati sono le SODIMM 200 pin 667mhz DDR2 e tu hai preso una ram a 533mhz

Vecchio 05-15-2008, 02:34 PM   #5 (permalink)
Member

L'avatar di skizzo3p

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da admin Visualizza il messaggio
Mi sa che hai comprato una ram non compatibile, i modelli supportati sono le SODIMM 200 pin 667mhz DDR2 e tu hai preso una ram a 533mhz
quindi la posso buttare?
Vecchio 05-15-2008, 02:42 PM   #6 (permalink)
Member

L'avatar di skizzo3p

predefinito

questa mi assicuri che è compatibile?

SAMSUNG 1GB DDR2 SODIMM PC2 PC-5300 667Mhz 667 Mhz 1 GB su eBay.it DDR2-RAM-SODIMM, 200-polig, RAM-Speicher, Computer
Vecchio 05-15-2008, 02:49 PM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Oasis

predefinito

@ Admin
Le DDR II 533 sono compatibili con il chipset del EEEPC e si possono montare in luogo delle 667;

danno in piu' pure un vantaggio:
avendo un CL Cas Latency piu' basso , di solito 4 in luogo del 5 o 6 delle 667, in EEEPC danno maggiore mole di dati di risposta in parita' di tempo;
ovvero ci vogliono solo 4 cicli di Clock di CPU per istruire una istruzione contro i 5 o 6 ;
600MHz della CPU / 4 = 150Mila istruzioni/secondo contro i 600/5 =120Mila delle 667, che anche se sono piu' veloci, in questo caso di under-clocking, non apportano benefici, anzi;
c'era pure su youTube un tizio che faceva vedere un filmato , di modding estremo, in proposito e sintetizzava meglio quello che ho cercato di elencare in 2 righe.

@Skizzo3P
la tua idea era giusta , ma le So-dimm che hai preso o non sono compatibili, o non sono certificate per l' EEEPC o, .... non sono buone.
Oasis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-15-2008, 02:54 PM   #8 (permalink)
Member

L'avatar di skizzo3p

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oasis Visualizza il messaggio
@ Admin
Le DDR II 533 sono compatibili con il chipset del EEEPC e si possono montare in luogo delle 667;

danno in piu' pure un vantaggio:
avendo un CL Cas Latency piu' basso , di solito 4 in luogo del 5 o 6 delle 667, in EEEPC danno maggiore mole di dati di risposta in parita' di tempo;
ovvero ci vogliono solo 4 cicli di Clock di CPU per istruire una istruzione contro i 5 o 6 ;
600MHz della CPU / 4 = 150Mila istruzioni/secondo contro i 600/5 =120Mila delle 667, che anche se sono piu' veloci, in questo caso di under-clocking, non apportano benefici, anzi;
c'era pure su youTube un tizio che faceva vedere un filmato , di modding estremo, in proposito e sintetizzava meglio quello che ho cercato di elencare in 2 righe.

@Skizzo3P
la tua idea era giusta , ma le So-dimm che hai preso o non sono compatibili, o non sono certificate per l' EEEPC o, .... non sono buone.
grazie oasis...secondo te posso concludere qulkosa formattando oppure perdo solo tempo?
Vecchio 05-15-2008, 03:02 PM   #9 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

predefinito

Hai ragione Oasis e il tuo ragionamento non fa una piega ma cercando news online sono certificate solo le 667mhz, magari quelle inferiori vanno lo stesso ma......bisogna avere fortuna

@skizzo: il secondo link che hai postato è corretto, sono le stesse che ho comprato pure io, e dalla stessa persona!

Vecchio 05-15-2008, 09:56 PM   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Oasis

predefinito

@ skizzo3p
Come dice ADMIN e' questione di fortuna imbroccare i modelli di RAM non certificati x un prodotto;
il formattare non ti farebbero riconoscere le RAM incompatibili: operazione inutile.
Vedi se riesci a renderle e comprearti le altre 667.

Oasis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
parte, piccolino, più, ram, sostituitanon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione