Sono praticamente ormai convinto a prendere il nuovo modello dell'EEEPC Asus con lo schermo da 8,9 pollici. La mia domanda attuale però è sulla CPU, i primi modelli usciti (si parla fino a giugno) monteranno ancora il Celeron M da 900 MHz della serie 701, mentre poi si passa alle nuove CPU Atom.
Leggendo in giro ho visto che in pratica i Celeron sono più performanti, mentre gli Atom consumano molto meno!
Una delle cose secondo me più importanti in un portatile del genere è l'autonomia, quindi volevo sapere se qualcuno può darmi un'idea su quanto possa cambiare a livello di prestazioni/autonomia con una o l'altra soluzione. Secondo me di Atom si monterà quelli a 1,6 GHz (non ho trovato notizie sicure però su quale modello monteranno, ma penso questo che è il migliore), che i primi test dicono sotto ai Celeron attuali come prestazioni. Il consumo invece parlano di 4,0 Watt quelli attuali mentre 2,5 quelli nuovi. I dati quindi li ho ma che vogliono dire?

Cioè quanto potrebbe aumentare l'autonomia con il processore Atom? E sulle prestazioni sapete qualcosa di più? Come uso mi è ampiamente sufficiente il Celeron attuale, ma se le prestazioni sono di poco inferiori/uguali sull'Atom (penso di guardarci qualche film magari anche ogni tanto in treno) a fronte di più autonomia mi sa che vado su quest'ultimo. Pareri? Grazie