Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Hardware / Periferiche
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-31-2008, 08:46 AM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gerryna

Iscritto al forum dal: Dec 2008

predefinito Eee PC 1000H GO

Babbo Natale è stato buono con me quest'anno

Il modem 3G va bene... ma ovviamente se mi sposto in casa... cambia il segnale, a volte scende al 10% ;-(

Come posso risolvere ? Visto che lo userò in camera mia, e lì il segnale non arriva neanche al 50%..

Antenna esterna ? E dove (come) si collega ?

AUGURISSIMI A TUTTI

gerryna non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12-31-2008, 06:38 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Ma la tua camera è sotterranea???Scherzo,non sò risponderti in verità,anche se d'istinto ti direi di provare con l'antenna in effetti,considerando che si tratta di un modem esterno però mi chiedo come e se si può configurare un antenna che faccia da ripetitore ..... beh essendo di natura molto curiosa ... attendo anch'io il parere degli esperti ...
Vecchio 01-05-2009, 08:51 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Io eviterei la spesa dell'antenna, comprando invece una prolunga USB, per mettere fuori dalla finestra proprio il modem.
E' una cosa che ho fatto spesso, devi solo stare attento al sole di agosto ed alla pioggia
Se poi sei al pian terreno, attento anche a quello che passa e te lo frega: finirebbe il divertimento con un bruttissimo messaggio d'errore
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 10:15 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gerryna

Iscritto al forum dal: Dec 2008

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigo72 Visualizza il messaggio
Io eviterei la spesa dell'antenna, comprando invece una prolunga USB, per mettere fuori dalla finestra proprio il modem.
E' una cosa che ho fatto spesso, devi solo stare attento al sole di agosto ed alla pioggia
Se poi sei al pian terreno, attento anche a quello che passa e te lo frega: finirebbe il divertimento con un bruttissimo messaggio d'errore

facevo così quando usavo il modem vodafone esterno... con una bella prolunga da 5 metri lo portavo sul balcone

questo netbook ha il modem interno... mi sà che lo userò quando c'è il Sole... mi metterò a lavorare sul balcone ;-P

buon anno a tutti
gerryna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 07:37 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Certo, che scemo! 1000H Go! Bella figura che ho fatto Comunque, si, a sto punto vedi un po' di fare la spesa dell'antenna se ne vale la pena.
Esistono anche dei dispositivi che portano il segnale GPRS negli spazi chiusi e sotterranei, ma costano uno stonfo! Sarebbero quelli che ci permettono di parlare al cellulare anche sotto una galleria, per intenderci: le Ferrovie li hanno impiegati in varie tratte lungo il territorio nazionale.
Sarebbe la tua soluzione, ma costa davvero migliaia di euro (o quantomeno qualche anno fa era inavvicinabile, magari ora è calato)

[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
1000h, eee

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione