Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Hardware / Periferiche
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-17-2008, 03:55 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di DCShoe

Iscritto al forum dal: Dec 2008

predefinito Dubbio EEEPC 900 + SDHC

Ciao a tutti, ho da un paio di mesi un eeepc900 Linux sul quale, per motivi lavorativi, per ora sono costretto ad usare Windows XP sp2, fino ad ieri nello slot SD c'era una SD sandisk da 2 GB che non mi ha mai dato nessuna noia, ieri in finale compro una SDHC da 8 GB sempre Sandisk la monto, accendo l'eeepc e mi va in freeze nella schermata con la scritta eeepc f2 per il bios etc etc.
allora la stacco, avvio, la inserisco appena acceso ma nisba non la vuole leggere...allora la provo su una Casio Exilim EX-Z77 e neanche qui va...ma forse dipende dalla Exilim che probabilmente legge solo le SD e non le SDHC.
So bene che anche l'eeepc, come specifiche del costruttore, legge le SD e non e' garantita una eventuale lettura\scrittura su una SDHC ma vedo che tantissimi montano le SDHC sull'eeepc e io non ne riesco a uscire...ho installato i 2 hotfix per windows ma nisba...idee? suggerimenti?
grazie 1000 in anticipo

DCShoe non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12-17-2008, 09:12 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di DCShoe

predefinito

premetto che la SDHC da 8 giga e' della SanDisk...questa sera ho avuto modo di provare una SanDisk SDHC da 4 giga e funziona perfettamente sia sulla fotocamera che sull'eeepc (da notare che sulla Exilim con la 8 gb non si accende neanche...) che cosa potrebbe essere?
Vecchio 12-18-2008, 12:19 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Ahimè, è colpa del brand e del formato, mi sa tanto!
Sei la terza persona, oltre me, che riporta problemi con una 8 giga della SanDisk.
Io lo scontrino l'avevo buttato, ma voi datevi da fare!
Anche le mie 2 4Gb vanno come schegge, ma la 8 morì poche ore dopo il primo utilizzo
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-18-2008, 09:47 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di DCShoe

predefinito

ehi ciao, intanto grazie per l'interessamento alla discussione :)

volevo dirti che quella sandisk da 8 giga come ho gia' scritto l'ho provata sulla exilim e manco si accendeva la fotocamera,da ieri sera pero'...dopo che ho smanettato con la shell di dos con i vari fdisk e format (senza risultati apprezzabili) fdisk vedeva la sandisk al massimo da 2 giga vabhe ho provato a formattare con ovviamente un errore alla fine pero' da quel momento sulla fotocamera quasi funziona...perche' almeno a volte si accende...e mi dice errore scheda...allora ho provato a formattarla direttamente dalla Exilim ma dopo 10 minuti che mi faceva attendere ho finito la batteria, comunque sia la schedina che la exilim erano belle calde...boohhhh cell'ho sempre in portafoglio appena ho occasione voglio provarla da qualcuno a cui funzionano le sdhc per certo...altro non so che dire...
ah si...ora la schedina da windows almeno viene letta ma come una memoria da 30.6 mega......non si puo' formattare con i vari sdformatter o il tool della HP...bohh
Vecchio 12-18-2008, 11:39 AM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

predefinito

Io ci ho provato anche con un mac ed un lettore esterno usb: nada!
Vecchio 12-19-2008, 09:50 PM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di DCShoe

predefinito

ok ho risolto...in realta' era l'sdhc fottuta...comprata bruciata...sono andato al Mediaworld ho chiesto di testarmela e non andava su 4 computer e neanche su una fotocamera nuovissima...allora me l'han cambiata, me la sono fatta provare gia' che c'ero...anche per risparmiare\scongiurare un'eventuale altro ritorno al mediaworld, e andava...arrivo a casa e come per magia TRAC eeepc e exilim perfettamente funzionanti con 8 giga...vabhe dai...fortunatamente non era nulla all'eeepc almeno quello ehehe
grazie x l'interessamento bigo72!
Vecchio 12-20-2008, 01:05 AM   #7 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

predefinito

Figurati, bastardo, e io con quello scontrino buttato....che idiota son stato! (che fa pure rima).
Son sicuro che si sia trattato di una partìta di robaccia arrivata ad invadere l'Italia chissà da dove.
Vabbeh, è andata, son felice per te e per tutti coloro che non buttano gli scontrini

Rispondi

Tags
900, dubbio, eeepc, problemi, sdhc

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione