| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC |
11-18-2008, 10:14 AM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Nov 2008
|
impostazione preferenze modem gprs umts con xandros
salve a tutti!! sono entrato in linux (+l'eeepc 900) da pochissimo e per me è come non aver mai visto una tastiera...dunque il problema è che da poco nella mia zona c'è la rete UMTS peccato che con il mio eeepc 900 con xandros se ho la sfortuna di beccare UMTS non riesco a navigare (utilizzo la solita "saponetta" vodafone E220 haweii che con la rete gprs, le poche volte che la becco, va alla grande), DA QUELLO CHE HO CAPITO C'è LA POSSIBILITà di impostare la preferenza su una piuttosto che un'altra rete .. a me serve la GPRS...il tutto dando dei comandi entrando in console (ctrl+t) AIUTATEMI PER CORTESIA!!
|
|
|
11-18-2008, 02:38 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
|
ti prego fallo per il bene che ti vuoi: installa Ubuntu sul 900, come me: e220 immediatamente riconosciuto e impostazioni configurabili con l'ottimo NetworkManager 0.7....e inoltre hai un PC che va a bomba! 
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
11-18-2008, 03:07 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Re:ubuntu...
GRAZIE MOLTISSIMO DELLA RISPOSTA ma secondo te così facendo posso risolvere il mio problema senza dover imparare la programmazione linux? nel senso il NetworkManager 0.7 me lo trovo già dentro? in sostanza dovrò fare tutta una sequela di \\àò.à\àà\ ecc (arrivo da decenni di windows e non voglio assolutamente tornare indietro) grazie 10000
|
|
|
11-27-2008, 12:18 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Su linux non è necessario essere programmatori, una volta forse, ma ora un po' tutte le distribuzioni puntano ad uno sviluppo dell'interfaccia grafica sempre più user-friendly.
Il Network Manager te lo trovi in alto a destra sul desktop, ci clichi sopra e gli dici se hai vodafone, tim, wind ecc. E lui fa tutto da solo.
Certo, detta così sembra facilissima, ti consiglio l'uso di google per ogni dubbio.
|
|
|
11-27-2008, 02:52 PM
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: Trieste
|
chiavetta modem
Ciao a tutti , chi mi spiega gentilmente come faccio a far vedere la chiavetta usb per la connessione internet con vodafone , in quanto inserita nella presa il pc non la vede proprio , mentre vede regolarmente tutte le altre chiavette ??
Grazie
|
|
|
11-27-2008, 07:23 PM
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Quote:
Originariamente inviata da torber
Ciao a tutti , chi mi spiega gentilmente come faccio a far vedere la chiavetta usb per la connessione internet con vodafone , in quanto inserita nella presa il pc non la vede proprio , mentre vede regolarmente tutte le altre chiavette ??
Grazie
|
Hai detto tutto e non hai detto niente, un po' come andare dal meccanico e dirgli che la macchina non parte, chiedendogli che può essere che non va, senza specificare che macchina è e se dà o meno segni di vita al tentativo di accensione.
Consiglio: se hai Xandros usa il tasto cerca, mettendo marca e modello della tua chiavetta nel campo di ricerca.
Se e solo se non hai nessun risultato con topic aperti per quel modello di chiavetta, apri un'altro topic, con un titolo "decente" in cui riassumi il problema ed indichi marca e modello di chiavetta e sistema operativo.
Aspetta.....
Nessuno ti risponderà, credo, visto che sono sempre meno quelli che sopportano Xandros per più di una settimana.
Passa alla ricerca Google e nei forum di Ubuntu.
Installa Ubuntu
Sii felice.
Torna qui e posta una soluzione nel topic che avevi aperto, in modo che altri utenti possano giovarne.
|
|
|
11-27-2008, 07:24 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Per inciso, quella che chiami "presa" è in effetti una porta USB  mitticoooo!!!
|
|
|
11-28-2008, 02:23 AM
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, chiedo scusa per le mie inesattezze , ma sono un neofita   , ed ho il piccolo praticamente da qualche ora , in ogni caso risolverò così : installo xp !!
Linux non lo conosco , nella sua semplicità è incasinatissimo , almeno per me , da quello che ho capito , probabilmente nulla , per ogni installazione devi poi smanettare sul programma per sistemarlo , cosa che avevo già notato su open office .Di conseguenza non fa per me ,non sono un programmatore , ne mi interessa diventarlo   .
E come , per rifarmi al paragone maccanico , ogni volta che devi fare un giro in macchina dovresti cambiare candele, sostituire le gomme ecc.   .
Risolverò così , e se non risolvo vendo il tutto    
|
|
|
11-28-2008, 09:44 AM
|
#9 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Quote:
Originariamente inviata da torber
..... in ogni caso risolverò così : installo xp !!
...
|
WoW! Buona fortuna  che modello di eeePC hai?
A mio modesto parere, installare Winz sul pirlotto che nasce Xandros è pure peggio che studiarsi la maniera per installarci un'altra distribuzione!
4Gb di HD sono davvero pochi, specialmente se installi in service pack 3.
Se mi dici che non ti va di perderci la testa e di accettare le "sfide informatiche", mi sa che la soluzione per te è cambiare chiavetta e prenderne una riconosciuta da Xandros...e stop, altrimenti ogni cosa diventa un'odissea, sul serio 
|
|
|
11-28-2008, 03:04 PM
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da bigo72
WoW! Buona fortuna  che modello di eeePC hai?
A mio modesto parere, installare Winz sul pirlotto che nasce Xandros è pure peggio che studiarsi la maniera per installarci un'altra distribuzione!
4Gb di HD sono davvero pochi, specialmente se installi in service pack 3.
Se mi dici che non ti va di perderci la testa e di accettare le "sfide informatiche", mi sa che la soluzione per te è cambiare chiavetta e prenderne una riconosciuta da Xandros...e stop, altrimenti ogni cosa diventa un'odissea, sul serio 
|
Ciao eeepc 900 16 g 8,9" ram 1 gb
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|