Guarda, non te la do per certa, primo perchè non sono un esperto, secondo perchè "smanetto" su questa macchina da solo un paio di settimane. Però, como ho scritto, altrove, sto impazzendo su una SD da 16GB che teoricmamente (da manuale) è dichiarata compatibile, perchè quando finisce la "corrente di spunto" del bus USB (che alimenta anche il lettore sd, credo, le operazioni di scrittura (che costano più energia) si interrompono e addirittura l'applicativo che le gestiva va in stallo e risulta in "disk sleeping" status nel program manager.
Io penso che per ottimizzare la durata della batteria, siano stati un po' spilorci con i vatt che il povero piccolo può sparare fuori. La conseguenza è che cade il voltaggio sotto i limiti standard (da 3.5V a 5V) e.. amen!
Ci sono dei thread che suggeriscono di "overcloccare" il piccolo per obbligarlo a lavorare a un voltaggio più alto, ma mi pare una violenza fisica.. tra l'altro pericolosa.
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa ASUS, visto che - se (e ribadisco se) il voltaggio delle USB e del lettore SD crollasse a seguito di assorbimento sotto i 3.5V, si avrebbe un prodotto non conforme agli standard, con conseguente responsabilità del produttore, ben oltre la garanzia.....
Ultima modifica di Top Cat : 10-20-2008 a 02:58 PM.
|