vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Hardware / Periferiche
Tags

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-17-2008, 07:09 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elloboloco

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito aiuto software

scusate tutti il disturbo, ho visto che c'è molta gente pretica di eeepc e linux, ho un eeepc900 con linux, mi piace, ma di linux sono zero. cosa vuol dire quando dite nei vari forum per far diventare compatibile l'hardware "digita da terminale", dove le scrivete le stringhe?
sapete come fare impostare un vpn su linux? usare questo per lavoro mi gusterebbe molto.
scusate ancora e spero che questa sezione sia corretta, grazie
elloboloco

elloboloco non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-18-2008, 03:59 PM   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Droscy

predefinito

Ciao, per andare nel terminale (dove digitare le stringhe) devi premere Ctrl+Alt+T sulla tastiera.

VPN non ne ho mai impostate, quindi non so aiutarti, però la comnuità linux sarà ben lieta di darti tutte le risposte, quindi basta che tu googli un po' cercando "vpn linux" o qualcosa del genere. Magari cerca le guide per debian, ubuntu, kubuntu che sono le distribuzioni più vicine a xandros.
Vecchio 07-22-2008, 02:50 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di elloboloco

predefinito

ma il mio eeepc ha xandros o ubuntu? come vfaccio a scorpirlo? iao
elloboloco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-23-2008, 02:16 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

eee esce con xandros. Se nessuno ti ha installato ubuntu di nascosto, se non vedi scritto "ubuntu" da nessuna parte... HAI XANDROS
Riguardo alla vpn, il problema non è tanto COME installarla, ma QUALE. Cos'hai dall'altra parte ? Che tipo di rete aziendale hai ? Sei firewallato ? NATtato ? eee si connette alla rete come ? Adsl ? umts ? Posso dirti come installare openvpn in 4 righe, ma non hai risolto niente.
Prova con hamachi... te lo consiglio perchè fa un tunnelling http e si appoggia a un server che ti permette, concretamente, di far passare la tua VPN praticamente OVUNQUE: anche bypassando firewall o proxy aziendali restrittivi (quindi ad esempio per cazzeggiare in ufficio usando l'adsl di casa tua senza che nessuno ti sgami e ti tracci)

Rispondi

Tags
aiuto, software

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione