vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Hardware / Periferiche
Tags

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-14-2008, 04:40 PM   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

Iscritto al forum dal: May 2008
Question Come far riconoscere una SD come disco fisso??

Ciao a tutti,
la SSD del mio eeepc701 ha molti settori danneggiati e non mi permette di installarci un sistema operativo. Attualmente sul piccolino ho una versione di windows xp dove però mancano molte caratteristiche, come il supporto modem, buetooth, ecc...ma è l'unica che sono riuscito ad installare!!
Volevo installarci la flasheeeV2, una versione di xp che si trova su internet contenente tutti i driver e i supporti per l'eeepc, ma facendo l'installazione con acronis true image 11 mi esce questo messaggio di errore: ''acronis has not found any hard disk drive'', penso proprio dovuto al fatto che la SSD è danneggiata.
Ho una SD da 16gb su cui vorrei installare XP ma non viene rilevata urante l'installazione...
Qualcuno conosce un modo o un programma per formattare una SD facendola riconoscere come disco fisso??
Grazie infinite a tutti in anticipo!!!

shakdancer non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-14-2008, 07:34 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di scratch

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shakdancer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
la SSD del mio eeepc701 ha molti settori danneggiati e non mi permette di installarci un sistema operativo. Attualmente sul piccolino ho una versione di windows xp dove però mancano molte caratteristiche, come il supporto modem, buetooth, ecc...ma è l'unica che sono riuscito ad installare!!
Volevo installarci la flasheeeV2, una versione di xp che si trova su internet contenente tutti i driver e i supporti per l'eeepc, ma facendo l'installazione con acronis true image 11 mi esce questo messaggio di errore: ''acronis has not found any hard disk drive'', penso proprio dovuto al fatto che la SSD è danneggiata.
Ho una SD da 16gb su cui vorrei installare XP ma non viene rilevata urante l'installazione...
Qualcuno conosce un modo o un programma per formattare una SD facendola riconoscere come disco fisso??
Grazie infinite a tutti in anticipo!!!
Ciao, credo che tu non abbia le idee molto chiare.

SSD = Solid State Disk. E' il disco da 4GB interno, è SALDATO sulla piastra.

SD (SDHC) = Sono schede di memoria che inserisci nello slot esterno, sono intercambiabili.

Ora, credo che tu indendessi dire che la tua SD è danneggiata, perchè se lo fosse l'SSD, potresti solo isolare i cluster difettosi e non usarli, oppure tentare di portarlo in assistenza, essendo in garanzia.

Per la SD, prova a formattarla, poi fai uno scandisk e vedi se risolvi il problema..

Inoltre, il 701 non ha né modem interno, né bluetooth per cui, a meno che non li abbia aggiunti tu fisicamente, non riuscirai mai ad installare i relativi driver.

scratch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-15-2008, 06:22 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di shakdancer

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito

Ciao scratch,
purtroppo le idee chiare ce le ho, è proprio la ssd interna che è danneggiata!
Infatti durante l'installazione della versione di xp che attualmente ho sul piccolino ho dovuto creare una partizione di 1,8 gb perchè altrimenti si blocca tutto e l'installazione non va avanti!
E comunque non è più in garanzia perchè ci ho aggiunto il touchscreen!
Il supporto modem e bluetooth mi servono perchè altrimenti se volessi collegare il cellulare per navigare o se inserisco una chiavetta bluetooth non vengono riconosciuti!!
Alla fine per quello che chiedevo sono riuscito a trovare una guida qui: Eee PC Forum / Driver Hitachi microdrive

Scusa ma per isolare i cluster danneggiati come devo fare?

Grazie1000!
shakdancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-15-2008, 11:33 PM   #4 (permalink)
Member

L'avatar di scratch

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Uh....ssd danneggiata, brutta cosa.

Ci sono vari tools, ma tenterei come prima cosa con i classici contenuti in windows.
Innanzituto devi individuare la partizione che contiene errori, inoltre hanno una lettera assegnata, vero? (Vedi la partizione?) Supponiamo che sia la 'C'.

Apri una sessione dos e scrivi: chkdsk c: /f

Verifica eventuali miglioramenti.

Eventualmente, torna in windows e seleziona il drive facendo una scansione con scandisk.

scratch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
disco, fisso, riconoscere, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione