vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Hardware / Periferiche
Tags

Hardware / Periferiche in questa sezione si parla dei problemi e seggurimenti sull'hardware e periferiche del EeePC

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2008, 10:14 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di friderich

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito no audio

ciao a tutti, ho comprato da poco l'EEE pc con linux ma non riesco a sentire l'audio di youtube mentre si vedono bene i video. lo stesso su skipe. video ok no audio. le casse sono attivate perchè i video salvati si sentono bene e se ascolto la radio dal pc si sente.
Dove sbaglio?
Grazie

friderich non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09-29-2008, 04:14 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spuzzy70

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito

Ciao a tutti scusatemi fin da subito se ho sbagliato sezione.... ma e talmente vasto sto blog che non riesco a capacitarmi!!!! da qualche giorno ho un problema con L'audio del mio Eeepc. Ho acceso l'Eeepc e configurato skipe e tutto funzionava regolarmente... poi dopo aver eseguito qualche aggiornamento qua e la.... all'improvviso non va quasi piu l'audio! Neanche la telefonata di prova riesco a fare......cioè si sente ma basssisssimo quasi impercettibile i file video avi vanno alla grande ed anche l'audio solo che non si riesce ad abbassare il volume e neanche alzarlo!! per i file Mp3 invece non c'e verso non si sente quasi nulla!! ho provato a guardare in giro i vari volumi ma sono tutti al max. Cosa puo essere successo? che mi sia giocato qualche driver audio con qualche aggiornamento errato?? E se si: come posso fare per ripristinare tutto come prima? premetto che il sistema e xandros e non ho il lettore esterno!!!

Ultima modifica di spuzzy70 : 09-29-2008 a 05:05 PM.
spuzzy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-30-2008, 10:01 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spuzzy70

predefinito

bene dopo aver letto in giro un po qua e un po la....... ho deciso di optare per il ripristino eventuali aggiornamenti errati dovrebbero andare apposto se ho capito bene!!! tanto e nuovo e non ho installato nulla di particolarmente inportante!!! mi viene solo un unico dubbio?????? dato che e della tim perderò anche la configurazione della connetcard??? Mah
Vecchio 10-02-2008, 10:20 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di monfa72

Iscritto al forum dal: Oct 2008
predefinito

ciao a tutti.
mi accodo alla discussione.
ho un eeepc di prima generazione (lo feci arrivare dagli usa quando in ita non era ancora commercializzato). il mio piccolo l'avevo sempre usato con s.o. winxp e non ho mai avuto problemi di sorta (ho però ampliato da ram ad 1gb ed inserito una card aggiuntiva da 4 gb).
ho recentemente lasciato il s.o. winxp per tornare allo xandros ita (effettivametne mi sono accorto che per lutilizzo che ne faccio xp mi era effettivamente inutile e lo xandros era più che sufficente). purtroppo perà mi sono accorto che l'audio, anche con l'equalizzatore del controllo volume al max, è veramente bassssssssssso: sia come skype sia come web sia come gestore file audio. il fatto ancora più strano è che se invece apro un file audio dal lettore video lo sento correttamente (????).

avete qualche suggerimento per risolvere tale strana situazione?

Monfa
monfa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2008, 10:18 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spuzzy70

predefinito

io mi sono appena iscritto a questo blog domando perdono a tutti!!!!! ma qui mi sembra di vedere delle gran domande e gran poche risposte!!! comunque ho fatto la prova del ripristino...... mi sembrava un po strano che si potesse ripristinare così! semplicemente!!!! ho colato il tasto F9 ma di ripristino non ne vuole sapere..... allora leggendo il manuale ho dedotto che forse bisognava prima " crearlo!!!!!! " quindi ho ancora il mio bel problema!
Vecchio 10-02-2008, 10:24 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Ma stai provando a formattare?
Vecchio 10-03-2008, 10:17 AM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di spuzzy70

predefinito

non proprio piu che altro cercavo un ripristino una cosetta che si potesse fare senza grossi lavori.... anche perche se formatto ho deciso di mettere su xp cosi lo provo! ma non e che mi fido piu di tanto! però mi sto interessando sempre piu a tutti sti codici per installare e disinstallare forte. Però il mio audio non va ancora :-(
Vecchio 10-03-2008, 04:47 PM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Sei in easy oppure in full-desktop?
Vecchio 10-03-2008, 05:56 PM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di monfa72

Iscritto al forum dal: Oct 2008
predefinito

non è che magari c'è un controllo sul BIOS da settare?

Monfa
monfa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 06:19 PM   #10 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

predefinito

Non cè prorpio niente che riguarda il BIOS, sto aspettando che risponda per dargli la soluzione, che è uguale sia per easy che per full, solo che risparmia tempo in full-desktop

Tags
audio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione