vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > OT e molto di più > ADSL, informazioni, offerte, tariffe, problemi, reclami, prezzi, ecc..
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

ADSL, informazioni, offerte, tariffe, problemi, reclami, prezzi, ecc.. In questa sezione tratteremo tutti gli argomenti riguardanti l'ADSL

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2009, 04:04 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Member

L'avatar di 20kekko20

Iscritto al forum dal: Dec 2008

ubicazione: Bari
predefinito consiglio router wifi

Salve ragazzi apro questo topic per chiedervi consigli su l'acquisto di un router wifi.
Mi servirebbe un router che mi dia una copertura almeno di 15 - 20 metri in wifi però, in quanto vorrei collegarci una ps3 2 portatili e 1 comupter fisso.
Io possiedo un router usrobotics model usr9111 ma è 1 modello base ed ho dei problemi in quanto non ha una gran raggio d'azione...
Navigando sul web ho trovato questi router:
D-LINK dsl-2740B ke ne dite?
oppure in volantino di mediaworld un offerta di questo modello:
Belkin B5DEF061
quale mi consigliate dei 2?

P.S il Belkin B5DEF061 su volantino dice di essere un router adsl wirless N, ma è adsl2?
grazie aspetto vostre risposte!!

Ultima modifica di 20kekko20 : 01-08-2009 a 04:08 PM.
20kekko20 non è in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 01-08-2009, 09:30 PM   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di DIREL

Iscritto al forum dal: May 2008

ubicazione: Milano
predefinito

per quanto riguarda il router belkin versione N si tratta della nuova serie, in sostanza il modello e formato da 3 antenne(una trasmette e le altre due ricevono, oppure il contrario una riceve e le altre due trasmettono) in pratica hai una certezza sulla comunicazione con i dispositivi, tieni presente che questo modello lavora anche con le versioni B e G, che sono probabilmente le versioni che avrai montato sulle altre macchine da te menzionate, un suggerimento per la maggior copertura del segnale ti consiglio di montare se possibile il router quello che hai gia il piu in alto possibile, cercando ove fosse possibile di avere meno ostacoli tra lui e gli altri partecipanti, in una casa ci sono molte variabili da considerare.
Spero di averti aiutato, ciao a presto
DIREL non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-08-2009, 10:23 PM   #3 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008

ubicazione: Milano
predefinito

sposto la discussione nella sezione corretta.

E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
admin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-09-2009, 01:03 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Al router Belkin potresti abinare un Range Extender (sempre Belkin, mi raccomando, i D-Link fanno pena!)
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-09-2009, 02:09 PM   #5 (permalink)
Member

L'avatar di 20kekko20

predefinito

infatti il mio pc fisso non dispone tecnlogia N, comunque preferirei cambiarlo perchè il mio router essondo molto vecchio ha una sola porta ethernet e tra l'altro non ha un gran raggio d'azione...
quindi voi mi consigliate di prendere il belkin... ma io ho bisogno di un router adsl2 il belkin è adsl2?

Vecchio 01-09-2009, 06:00 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 20kekko20 Visualizza il messaggio
... ma io ho bisogno di un router adsl2 il belkin è adsl2?
Dire Belkin è come dire Netgear o Linksys: è un brand, una marca
Fa di tutto, così come gli altri fanno di tutto, l'importante è che sulla scatola di quello che compri ci sia scritto Modem Router ADSL2+ oltre che "Belkin", perchè è ovvio che se c'è scritto "Access Point" stai comprando un'altra cosa

Vecchio 01-10-2009, 07:53 AM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 20kekko20

predefinito

si, forse mi sono espresso male, io volevo sapere se quel modello di belkin (Belkin B5DEF061) quello che devo comprare è adsl2+
eccovi qui il modello:

Vecchio 01-10-2009, 10:03 AM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

predefinito

Dalla scheda tecnica non si evince: parla solo di ADSL, tuttavìa il prezzo mi sembra adeguato agli standard ADSL2, visto che i modem per vecchie ADSL oramai costano intorno ai 50€
Il vero problema di MediaWorld è che difficilmente trovi un commesso in grado di darti certezze: di solito leggono l'edichetta insieme a te e ti chiedono aiuto per riassumerla e commentarla

Vecchio 01-11-2009, 09:36 AM   #9 (permalink)
Member

L'avatar di 20kekko20

predefinito

me ne sono pentito dell'acquisto, non riesco a farlo funzionare, niente...! boo ho un sacco di problemi nel far connettere altri pc ecc... ieri dopo aver perso una mattinata dietro a questo maledetto router, sono ritornato a mediaword e per fortuna ho trovato un bravo ragazzo che me lo ha configurato, dicendo che il router è ottimo, di non cambiarlo perchè è uno dei migliori sul mercato, mi sono fidato... e me lo ha configurato (io ho INFOSTRADA 5mb)
Torno a casa collego tutto e sembra funzionare, vado per cliccare su internet ma niente sembra che internet non va... Ma dopo configuro l'ip delle macchine e va...
Provo per connettere la ps3 non va, provo per connettere ipod touch non va... qualcuno mi può aiutare con un assistenza remota?

Ultima modifica di 20kekko20 : 01-11-2009 a 09:38 AM.
20kekko20 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-12-2009, 10:53 AM   #10 (permalink)
Member

L'avatar di 20kekko20

predefinito

allora raga scusate se mi faccio sentire solo ora, ma con la santa pazienza sono riusciuto a risolvere tutto...mi pento di aver detto che il router fa schifo anzi, è fenomenale consiglio vivamente l'acquisto!
x me potete kiudere il topic. grazie ancora

Rispondi

Tags
consiglio, router, wifi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione