Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-27-2008, 11:10 AM   #1 (permalink)
admin
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Milano
predefinito Recuperare spazio dopo aver installato Windows XP

Dopo aver scritto l'articolo su http://eeepc4g.com/forum/sistemi-ope...p-pro-sp2.html e su come alleggerirlo utilizzando Xplite, vorrei segnalarvi dei "trucchetti" per eliminare gli ultimi file inutili rimasti sul piccolo eee:

CAMBIARE LA MEMORIA VIRTUALE

Andate su Pannello di controllo > Sistema
Fare clic sulla scheda Avanzate in alto, e fare clic sul tasto Impostazioni nell'area Prestazioni
Fare clic sulla scheda Avanzate e sul tasto Cambia per cambiare la memoria virtuale
Inserire le Dimensioni iniziale e le Dimensioni masime in base alle proprie necessità.
Se si hanno dubbi impostate per entrambi i valori 256

DISATTIVARE LA FUNZIONE DI RIPRISTINO DI SISTEMA

Sebbene molto utile per i pc "normali" questa funzione occupa notevole spazio sul nostro "piccolo" eee pc ed è indispensabile eliminarla :icon_mrgreen:

Andare su Pannello di controllo > Proprietà del sistema
Fare clic sulla scheda Ripristino configurazione di sistema in alto
Selezionare la casella davanti a Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

COMPRESSIONE DISCO EEE

Sebbene questo è citato nel manuale dell'eee pc io ve lo sconsiglio in quanto rallenta notevolmente il normale utilizzo del sistema...ma vi spiego lo stesso come fare per attivarlo :icon_twisted:

Andare su Pannello di controllo > Risorse del computer
Fare clic col tasto destro su Disco locale (C:) e selezionare Proprietà
Selezionare la casella davanti a Comprimi unità per risparmiare spazio sul disco

Altri metodi per ridurre spazio sono a mio avviso inutili

admin non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links

Page generated in 0.13757 seconds with 8 queries