Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-23-2008, 08:31 PM   #1 (permalink)
afruzu
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito Tutto bello, ma quale SO?

Bisogna dare atto a questo gruppo che i membri (almeno quelli che hanno avuto la fortuna di avere l'asus tra le mani) hanno messo in campo una notevole varietą di proposte sui SO tecnicamente installabili ed anche costruito delle ottime guide di installazione, oltretutto in italiano, che si aggiungono alle diverse reperibili sul web.

La prova diretta č certamente l'unica in grado di dire a ciascun utente quale sia il SO "migliore" per le proprie esigenze.
Tuttavia, osservo che pochi di quelli che hanno sviluppato gli esperimenti finora si sono soffermati su una valutazione critica ed oggettiva di "usabilitą" dei vari SO, alla larga dal comprensibile entusiasmo di chi riesce a completare una operazione complessa, al limite delle potenzialitą della piccola macchina.

Dopo questo bel pippone, vi propongo una nuova discussione: "Quale č il SO preferibile ?".

Oggi sappiamo che sull'eee possiamo usare:
1) la distro originale Xandros
2) Win XP Sp2
3) Ubuntu 7.10, e le varianti eeeUbuntu e eeeXubuntu (OT: che ne dite di wine?)
4) a seguire probabilmente tutte le altre distro linux (specie quelle meno esose in termini di domanda di risorse)
5) addirittura qualcuno azzarda il MacOs nelle varianti Tigher e Leophard!

Mi piacerebbe leggere in questo gruppo le valutazioni sui SO in relazione alla effettiva utilizzazione del pc sul campo e non come mero oggetto da laboratorio, visto che, probabilmente, il miglior pregio del nostro giocattolo (quello che ne sta di fatto decretando la forza di riferimento) č il suo peso veramente limitato.

Forza ragazzi, io, per parte mia, mi impegno a riferire la mia opinione appena avro' il giocattolo che ho ordinato tra le mani! A voi la mossa, ma lasciatemi ancora un piccolo rammarico sentimentale per il vecchio caro Quaderno Olivetti, il vero primo subnotebook a basso peso/basso costo della storia.

Afruzu

afruzu non č in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links

Page generated in 0.13951 seconds with 8 queries